GIAVENO, IN CONSIGLIO CRITICHE SU VIA CALVETTERA: “TROPPI DOSSI, ORMAI LA CHIAMANO BORGATA CAMMELLATA”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

 

di MATTEO BUSCIOLÀ

GIAVENO – Uno dei punti all’ordine del giorno del consiglio comunale di venerdì pomeriggio riguardava l’interrogazione del gruppo consigliare “Cambiamo Giaveno”: il consigliere di minoranza Cappuccio ha chiesto al Comune di installare dei paletti di sicurezza in un punto di via Calvettera, dove sarebbe pericolosa la circolazione pedonale. 

“Quella è una strada di sfogo per gli automobilisti che vogliono evitare l’incrocio con il semaforo più avanti – replica il consigliere comunale di maggioranza Carbone – abbiamo provato a istituire il senso unico, ma senza successo… e la strada andrebbe messa sotto studio per trovare una soluzione”.

Il consigliere di opposizione Tizzani ha replicato a Carbone, facendo emergere le criticità di alcune scelte effettuate in questi mesi dal Comune: “La situazione di quella via è peggiorata con l’amministrazione attuale e sono stati fatti interventi con poca programmazione…la strada è stata riempita di dossi, tanto che l’hanno rinominata “Borgata Cammellata”. Il doppio senso in quella strada è troppo pericoloso, bisogna fare un serio studio e bisogna reintrodurre il senso unico in via Calvettera”. 

Dopo un’accesa discussione tra maggioranza e opposizione si è passati alla votazione, che ha portato alla bocciatura della proposta di Cappuccio, con 8 voti contrari, 3 favorevoli e un’astenuta.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.