GIAVENO, LA FAMIGLIA ROMANO E I PRIMI 30 ANNI DI “DEPOSITO GAS LIQUIDI”, TUTTE LE FOTO DELLA FESTA / IN OMAGGIO UN SACCO DI PELLET O DI TRONCHETTI OGNI 100 EURO DI SPESA OACQUISTANDO  UNA STUFA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

GAS1
di CORINNE NOCERA

“Avevi 23 anni quando un giorno, il tuo amico Ermanno ti disse che chiudeva dopo onorato servizio la rivendita bombole gestita fino a lì, dal signor Pace. La possibilità di rilevare la sua attività ti deve essere sembrata da subito una scelta interessante… forse tu, ambizioso da sempre, avevi già “visto oltre”, avevi già spaziato con la mente e avevi iniziato a far prendere forma a quello che poi sarebbe diventato un progetto”, sono le belle parole di Monia, la moglie di Claudio Romano, titolare dell’azienda giavenese “Deposito Gas Liquidi“.

GAS2

Monia prosegue col suo toccante discorso, in occasione dei trent’anni di attività della ditta: “In realtà l’inizio è stato in sordina, soldi pochi e problemi tanti, la prima sede era in via Beale… e chiamarla sede era in effetti anche ambizioso, si trattava di un prato recintato nel cui centro si trovavano le gabbie delle bombole e su uno dei lati, un gabbiotto di circa 3 metri per 2 che fungeva da ufficio!”.

Era il 30 ottobre 1985 quando nasceva il “Deposito Gas Liquidi” di Romano, a Giaveno, ed ancora 30 anni dopo quella data, la sua passione non è cambiata neanche di una virgola.

GAS3

Alla grande festa di sabato scorso, hanno partecipato molti amici ed affezionati clienti, oltre al sindaco Carlo Giacone, il vice presidente del consiglio regionale Daniela Ruffino e l’onorevole Osvaldo Napoli, insieme a tutta l’amministrazione comunale, per premiare l’impegno di Claudio con una targa di merito.

Monia continua con il suo intervento, raccontando la storia dell’attività: “Hai iniziato con l’aiuto e l’appoggio di tua sorella Emanuela, che ha condiviso con te il nascere e il crescere di quello che era stato nei tuoi pensieri “un progetto” e che oggi si è realizzato in quest’azienda che da 30 anni ci rappresenta. Passano alcuni anni e l’azienda inizia ad espandersi.. alle bombole ad uso domestico, si affiancano i gas tecnici, gli articoli da saldatura , le stufe a gas medicali che verrano poi da noi trattati per 14 anni… e che regaleranno alla ditta Romano una dose di calore umano, da custodire preziosamente in una parte del cuore”.

GAS4

Ed è proprio vero, da “Deposito Gas Liquidi” verrete sempre accolti con calore e gentilezza, anche da quando il lavoro è aumentato, come si legge dalle parole cariche d’amore di Monia: “A questo punto c’è bisogno di più spazio e di personale, ed ecco che arrivo io… ed insieme a me il trasferimento nel 2001 dell’azienda nell’attuale sede di via Reguzzoni: qui inizia un nuovo percorso imprenditoriale, il riscaldamento non è solo più bombola! Le stufe, le caldaie, il pellet, la legna e i combustibili liquidi, il fotovoltaico… aprono le strade a nuovi contatti, a nuovi clienti, a nuove proposte che la ditta è pronta ancora una volta a vivere”.

GAS5

“Claudio è stato ed è imprenditore di vita, capace ancor oggi di trovare spazio e voglia per migliorare e per crescere, ha ricoperto ruoli importanti anche al di fuori del lavoro.. che gli hanno permesso di affinare doti professionali ed umane… ha cercato di trasmettere alle persone incontrate sulla sua strada gli ideali di onestà e serietà, in cui si rispecchia”, conclude la moglie.

image

Lo staff di “Deposito Gas Liquidi” ringrazia soprattutto gli affezionati clienti, “coloro i quali ci hanno permesso di fare e diventare ciò che l’azienda Romano.. è”.

Ricordiamo infine che Claudio non smette mai di pensare alle promozioni, infatti è attiva la consulenza per accedere al conto termico e da ora fino a Natale chi acquista una stufa a pellet, riceverà in omaggio un sacco di pellet ogni 100 euro di spesa, ed anche per l’acquisto delle stufe a legna, si avrà in omaggio un pacco di tronchetti ogni 100 euro!

image

Claudio, Monia, la loro famiglia e tutti i validi collaboratori vi aspettano da “Deposito Gas Liquidi” in via Reguzzoni 6 a Giaveno, per ascoltare le vostre esigenze e trovare sempre la giusta soluzione.

Per qualsiasi informazione, chiamate il numero 0119376087 o inviate una mail a info@gasliquidi.it e visitate il sito www.gasliquidi.it

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.