GIAVENO, LA LEGA APRE LA “SCUOLA DI FORMAZIONE AMMNISTRATIVA”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di STEFANO OLOCCO (LEGA NORD VAL SANGONE)

GIAVENO – Con estremo orgoglio la sezione Giaveno Valsangone della Lega Nord annuncia che sono aperte le iscrizioni alla “Scuola di formazione Amministrativa”. Lo scopo di questa prima edizione è quella di voler dare a chiunque fosse interessato i mezzi per conoscere il funzionamento del Consiglio Comunale. Infatti da sempre crediamo nella formazione come primo punto per un efficace azione amministrativa, la nostra iniziativa resta nel solco delle scuole di formazione che da sempre la Lega organizza a livello nazionale e provinciale.

La “Scuola di formazione Amministrativa” da noi organizzata sarà a titolo completamente gratuito, si articola su cinque incontri serali dove verranno trattati i temi più importanti con relatori scelti tra moltissimi amministratori di comprovata esperienza. Per questioni organizzative abbiamo deciso di aprire le iscrizioni mentre la scuola partirà al raggiungimento di una quota minima di iscritti, indicativamente dieci.

I temi trattati saranno:

Competenze del comune e suo funzionamento, ruolo degli eletti

Ciclo di programmazione degli Enti Locali. DUP e TUEL

Bilancio e contabilità armonizzata”

Piano regolatore e D.D.L. sul consumo del suolo”

Codice degli appalti

Ritenendo che questi temi siano un buon punto di partenza, per chi volesse affacciarsi a una esperienza amministrativa ma anche per chi desiderasse conoscere in maniera approfondita il funzionamento delle amministrazioni locali.

Ci si può iscrivere tramite e-mail all’indirizzo leganord_valsangone@yahoo.it, telefonicamente al numero 348-5428202 chiedendo di Stefano oppure al 338-8267765 chiedendo di Patrizio.

Inutile dirlo che vi attendiamo numerosi.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.