GIAVENO, LA MAGNETI MARELLI HA SCELTO IL PASCAL COME SCUOLA CAMPIONE IN TUTTA ITALIA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

GIAVENO – Un’occasione unica di interazione che prevede uno scambio sinergico di contributi tra il mondo dell’istruzione scolastica e quello della produzione industriale si presenta agli studenti liceali maturandi dell’I.I.S. “Blaise Pascal” di Giaveno, prospettando un possibile successo formativo per i giovani coinvolti e un futuro profitto aziendale, in termini di risorse umane.

La Magneti Marelli gruppo multinazionale presente in 5 continenti e 19 nazioni – leader nella progettazione e produzione di componenti e sistemi high tech per autoveicoli, ha promosso il progetto di orientamento “Discover your talent, build your future”, supportando in via totalmente gratuita l’Istituto Pascal.
Un istituto superiore di primaria qualità tra 4420 scuole esaminate – come attesta Eduscopio – portale online della Fondazione Agnelli – con un indice statistico sugli esiti universitari di oltre 700 mila diplomati – rilevato dal numero di esami superati e dai voti ottenuti nel primo anno.

L’Istituto è stato scelto come scuola campione per testare questionari di orientamento universitario e professionale, indirizzati agli studenti delle classi quinte e prodotti dalla Thomas International, società da 30 anni all’avanguardia nel campo della somministrazione e della elaborazione, in 56 lingue e in 60 paesi del mondo, di assessment tools e di psychometric tests che aiutano le aziende a migliorare le prestazioni dei loro teams o delle singole risorse.

Gli assessments Thomas vantano un’alta credibilità scientifica e si distinguono dagli altri tools proposti sul mercato per semplicità di comprensione e velocità di utilizzazione dei tests, fornendo un report immediato che consentirà di valutare il potenziale delle risorse possedute da ogni studente del quinto anno, aiutandolo a scoprire l’inclinazione professionale personale e guidandolo a scegliere il corso di laurea più appropriato.
Gli strumenti utilizzati e somministrati agli studenti durante le prove svolte online saranno: il”PPA“ – profilo comportamentale sul lavoro; il “GIA“ – test attitudinale, cui seguirà il feedback dei test con il report personale e un eventuale colloquio individuale con un orientatore.

Il Dirigente Scolastico Carmelina Venuti, a nome dell’istituto, ringrazia la Magneti Marelli per questa ulteriore opportunità offerta ai nostri alunni per una scelta sempre più consapevole del loro futuro.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.