GIAVENO, LA MENSA SCOLASTICA SARÀ MENO CARA PER LE FAMIGLIE NUMEROSE / EDILIZIA: LA SCUOLA DI SELVAGGIO SARÀ AMPLIATA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

GIAVENO – L’approvazione del bilancio 2017 vede anche per l’anno in corso una riduzione di contribuzione a carico delle famiglie giavenesi con più figli, relativamente al servizio di mensa scolastica. Dopo l’abbattimento del 50% della tariffa dal secondo figlio, operato nello scorso anno a favore delle famiglie con redditi inferiori a 8800 euro, da quest’anno si interviene anche sulla prima fascia. “Grazie all’utilizzo del Fondo migranti – spiega l’assessore Calvo- di 39.500 euro, prenderà avvio con il nuovo anno scolastico la sperimentazione di una fascia aggiuntiva di ISEE da 8800 a 16.000 euro nell’ambito della quale si potrà accedere ad un abbattimento dell’attuale tariffa, pari al 30% dal secondo figlio iscritto in mensa”.

A mero titolo esemplificativo, si riportano i potenziali massimi risparmi per alcune categorie di famiglie, sulla base dei dati attuali:
Risparmio potenziale aggiuntivo per la singola famiglia con due figli € 237,36 euro all’anno.
Risparmio potenziale aggiuntivo per la singola famiglia con tre figli € 307,72 euro all’anno.

L’assessore Cataldo ricorda che “le fasce e le tariffe sono sostanzialmente rimaste inalterate da oltre 10 anni. Il nuovo beneficio interviene sulle famiglie che dalle attuali iscrizioni risultano quelle nelle quali è maggiormente ricorrente la presenza di più figli iscritti al servizio”.

Anche nell’ambito dell’edilizia scolastica proseguono gli interventi. In particolare per l’anno in corso è prevista nei mesi estivi la realizzazione dell’ampliamento della scuola “Monsignor Ugo Saroglia” del Selvaggio. “L’ampliamento servirà a garantire la classe aggiuntiva al plesso scolastico, viste le numerose iscrizioni che hanno rivitalizzato la scuola del Selvaggio negli ultimi anni” afferma l’assessore Cataldo. L’intervento consentirà di adeguare la struttura con la realizzazione di nuovi servizi igienici per materna, scuola primaria e per utenti disabili, oltre all’ampliamento di una nuova classe come sopra ricordato. L’importo complessivo dell’intervento è di euro 295.000 euro.

(Fonte: Città di Giaveno)

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.