GIAVENO, LA RUFFINO CONTRO IL REDDITO DI CITTADINANZA: “È UN’IDEA PERVERSA”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dall’UFFICIO STAMPA di DANIELA RUFFINO (Forza Italia)

Il reddito di cittadinanza è un’idea perversa. La dignità passa per il lavoro non per l’assistenzialismo“. Lo afferma la deputata di Forza Italia, Daniela Ruffino. “Ad ogni disoccupato – racconta la deputata – verranno offerti ben tre posti di lavoro. Se prendi il reddito di cittadinanza e ti offrono un posto di lavoro troppo lontano da casa o non attinente ai tuoi interessi puoi considerare l’offerta non congrua e quindi continuare a percepire serenamente il sussidio statale. Sono concetti troppo indefiniti che mi lasciano perplessa. Senza contare che con questa misura rischiamo di incentivare fortemente il lavoro nero. Per rilanciare l’economia – conclude la deputata – bisogna favorire lo sviluppo delle imprese e gli investimenti, non regalare soldi a pioggia“.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

7 COMMENTI

  1. Offrire posti di lavoro in che modo?Mandando in pensione le persone che hanno lavorato piu del dovuto e’ cosi’ diamo spazio ai disoccupati

  2. ..”…Se prendi il reddito di cittadinanza e ti offrono un posto di lavoro troppo lontano da casa o non attinente ai tuoi interessi puoi considerare l’offerta non congrua e quindi continuare a percepire serenamente il sussidio statale….”
    Signora Ruffino, sarebbe sufficiente leggere le modalità di erogazione dello stesso, o meglio di mantenimento per sapere che dopo 3 offerte di lavoro rifiutate si perde il “sussidio”.
    Troppo difficile leggere – troppo complicato capire o troppo facile straparlare ?

  3. Avete governato l’Italia per vent’anni assieme alla lega, avevate una maggioranza bulgara sia alla camera che al senato. Potevate veramente stravolgere questo Paese in meglio per tutti. Sto ancora aspettando il milione di posti di lavoro di Berlusca memoria. Questo governo in quattro mesi sta cercando di risollevare la nazione , senza leggi ad personam ed altre porcherie che l’italica memoria dimentica troppo in fretta.

  4. Certo che quelli di forza italia hanno le idee del loro leader (un vecchio che comincia ad avere qualche problema con l’arteriosclerosi) oltre a non leggere minimamente cos’è il reddito di cittadinanza , e parlare per sentito dire in sede di partito…. ma quali sono le proposte illuminate della RUFFINO ? togliere i soldi agli handicappati per darli alle banche o le solite parole trite e ritrite , tipo “favorire lo sviluppo delle imprese e gli investimenti” che tradotto VUOL DIRE NULLA !!

  5. La proposta di dare ancora soldi alle imprese può venire solo da confindustria e dal centro destra.
    Le imprese senza clienti bruciano i sussidi pubblici e non danno lavoro perché producendo non saprebbero a chi vendere.
    Forse un reddito minimo, tutto da spandere perché non ha margini di risparmio e accumulo, potrà dare a questi sfigati industriali qualche cliente in più e un un maggior sbocco di mercato per i loro manufatti.
    Provi a rifletterci gentile onorevole!
    Comunque la dignità è tutta un’altra faccenda di cui, se vorrà, potremo ragionare a margine del Suo prossimo comunicato stampa.

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.