GIAVENO, MANUSIA CAMPIONE ITALIANO DI JUDO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

GIAVENO – Sabato 29 marzo si è svolto ad Andria (BAT) il Campionato Italiano U21 A2, una competizione che ha visto protagonisti numerosi giovani del judo italiano. Straordinaria la prestazione di Nicolò Manusia che, tra i 58 atleti della categoria 81 kg, dopo dopo 7 incontri vinti ha conquistato la medaglia d’oro proclamandosi Campione Italiano Junior 2025 Un risultato importante che conferma la sua crescita e il suo talento, arricchendo così il suo palmares con la 6 medaglia conquistata ad un Campionato Italiano.
Un altro atleta dell’Accademia Giaveno ha dato prova delle sue capacità: Angel Del Duce, alla sua prima finale da junior cat jg 81 , ha ottenuto un 17° posto. Dopo due incontri vinti in maniera brillante, si è fermato ai turni preliminari. Il giovane judoka ha però dato prova del suo costante miglioramento e del suo valore. Un passo alla volta e riuscirà sicuramente a ottenere ciò che merita.
Grande soddisfazione anche per il Maestro Marco Manusia, sempre al fianco dei suoi atleti e fondamentale nel loro percorso di crescita. Il tecnico ha sottolineato come questa ulteriore medaglia ad un Campionato Italiano sia una successiva conquista per l’Accademia Judo Giaveno.
Accademia Giaveno Judo si pone al 5 posto della classifica nazionale maschile del campionato Italiano Juniores under 21, per la soddisfazione di tutto il gruppo dei torelli e di tutta i giavanesi.
Nicolò, nel suo lungo percorso, rappresenta un esempio di sacrificio e determinazione per i giovani atleti di oggi. Sul tatami, continua a sorprendere sia nelle vesti di atleta che di coach di judo e functional training.
L’Accademia Giaveno è orgogliosa dei suoi giovani campioni, che dimostrano come nello sport, così come nella vita, l’impegno e la dedizione possano portare a grandi soddisfazioni. Ora, occhi puntati sui prossimi obiettivi!

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.