GIAVENO, MANUSIA CAMPIONE ITALIANO DI JUDO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

GIAVENO – Si sono svolti al Palafiljkam di Ostia (Roma) i campionati Italiani under 15 e l’Accademia Giaveno raggiunge il traguardo più importante con la vittoria di Nicolò Manusia.

Al completamento di una stagione “storica”, dopo aver vinto tutte le 5 tappe del Gran Prix Italia valevole per i punti della classifica nazionale, Nicolò Manusia vince il titolo di campione italiano, consolidando un dominio assoluto in ambito nazionale.

Manusia ha mostrato una preparazione tecnica, fisica e mentale che – vista la sua giovane età – lo pone come un futuro atleta di interesse Nazionale.

In questa gara Nicolò è sceso sul tatami nei 55 kg under 15: categoria altamente competitiva, che vedeva ben 63 concorrenti sfidarsi per il titolo. Sei gli incontri disputati dal giavenese: Nicolò Manusia dedica questa vittoria alla sua famiglia con il papà Marco, suo maestro fin dai primi passi in materassino, alla mamma Romina e a suo fratello Jacopo, anch’egli judoka di alto livello. Senza dimenticare tutti i ragazzi dell’Accademia Giaveno e Torino, compagni quotidiani di allenamento, i tecnici Marco Caudana e Fabrizio Chimento del progetto Accademia Judo e tutta la comunità di Giaveno. La prossima stagione agonistica vedrà Nicolò cimentarsi anche sul palcoscenico internazionale: gli Europei.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.