GIAVENO, NEI NEGOZI I NUOVI CARTELLI PER FAR ENTRARE GLI ANIMALI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

image

di LUCA CALCAGNO

GIAVENO – Sulle porte di alcuni negozi di giavenesi di recente è apparsa una vetrofania “Io QUI posso entrare”, per un’iniziativa della Commissione Tutela Animali.
“Più che Commissione mi piacerebbe chiamarlo Sportello – racconta Mauro Moretta, veterinario e membro del tavolo, nonché principale promotore dell’iniziativa – le vetrofanie sono in distribuzione presso i commercianti che non hanno problemi a far entrare cani nei loro locali. È uno dei lavori che la Commissione sta portando avanti per migliorare il rapporto Uomo Animali”.
Ma è solo una delle iniziative in cantiere. Infatti, Moretta spiega che sta venendo ultimato il nuovo Regolamento di Tutela Animali e a breve sarà presentato alla Città di Giaveno. Ancora, “faremo una serata informativa sul lupo il 27 maggio, dobbiamo ancora decidere dove, ma avremo diversi relatori: uno psicologo, veterinari e un professore universitario”. Poi il prossimo 17 giugno è prevista una giornata per insegnare alcune tecniche di pronto soccorso sui cani per i proprietari.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.