GIAVENO, NEL 2022 I LAVORI ALL’ISTITUTO PASCAL: 900MILA EURO PER LA SICUREZZA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

GIAVENO – Ammontano a oltre 3 milioni di euro gli investimenti effettuati negli ultimi anni dalla Città metropolitana di Torino per l’Istituto di istruzione superiore Blaise Pascal di Giaveno, nella sede centrale di via Carducci e nella succursale del Pacchiotti.

Entro la fine dell’anno saranno approvati due ulteriori progetti per la sede centrale, i cui lavori partiranno all’inizio del 2022: si tratta dell’adeguamento normativo e rifacimento delle coperture della palestra, per un importo di 600mila euro, e di un intervento di manutenzione straordinaria per adeguamento normativo e funzionale che costerà 300mila euro.

Nel 2020 sono stati eseguiti interventi di adeguamento normativo e miglioramento sismico nella sede centrale e di manutenzione straordinaria alle pavimentazioni per adattamento dei locali didattici in conseguenza all’emergenza Covid sia in sede che in succursale.

Il Pascal, che è composto dal liceo scientifico, dal liceo linguistico e dall’istituto tecnico commerciale, quest’anno ospita nelle sue tre sedi (a quelle precedentemente citate si aggiungono le aule ospitate nell’ex scuola primaria dismessa Anna Frank in piazza Ruffinatti) 1175 allievi, suddivisi in 52 aule.

(Comunicato stampa della Città Metropolitana di Torino)

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

2 COMMENTI

  1. L’articolo annuncia i lavori che verranno svolti nel 2022 all’Istituto Pascal di Giaveno, il cui costo arriva a 900mila euro; questi lavori saranno finalizzati alla messa in sicurezza dell’edificio.

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.