GIAVENO, NUOVI LAVORI DA 500MILA EURO PER LA RETE IDRICA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

DAL COMUNE DI GIAVENO

GIAVENO – È stato approvato il progetto per diversi interventi da parte della Smat sul territorio comunale, per l’importo complessivo di 505mila euro.
Si tratta della costruzione della rete idrica nelle vie Calvettera, Colle del Vento, Viassa, Caduti sul lavoro e Villanova: il rinnovo delle condotte esistenti serve per fornire un migliore livello di servizio, eliminare i costi di intervento per riparazioni, ridurre le perdite di carico in rete riducendo i costi di gestione, eliminare eventuali perdite occulte che possono essere presenti lungo la rete.

“Grazie ad un costante lavoro di raccordo con i vertici aziendali di Smat, siamo riusciti ad ottenere questi importanti lavori sulla rete – dice il sindaco Carlo Giacone, insieme ai suoi collaboratori – andiamo a migliorare sia l’aspetto dell’acqua potabile sia quello della fognatura, eliminando sprechi e fornendo un miglior servizio ai cittadini. Gli impianti risultavano obsoleti se consideriamo soprattutto che gli abitanti sono moto aumentati negli ultimi anni”.

RETE IDRICA

In via Calvettera attualmente sono presenti due tratti di rete non connessi: si prevede di raccordare le condotte in modo da “anellare” la rete. In via Villanova è presente una condotta in acciaio del diametro di 50 millimetri, che data l’età di posa è soggetta a perdite, oltre a presentare una sezione ridotta considerando gli incrementi delle utenze nell’area.

planimetria villanova
planimetria via viassa
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.