GIAVENO, NUOVO VICESINDACO PER LA LEGA: OLOCCO AL POSTO DI SGARRA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

 

di MATTEO BUSCIOLÀ

GIAVENO – Cambio nel governo del Comune di Giaveno, con una sostituzione da parte della Lega. Patrizio Sgarra lascia l’incarico di vicesindaco, al suo posto subentra Stefano Olocco, segretario della Lega di Giaveno. Nella conferenza tenutasi martedì 28 gennaio presso la sede del partito, il segretario Olocco ha annunciato le dimissioni di Patrizio Sgarra.

Il suo successore nel ruolo di vicesindaco sarà lo stesso Stefano Olocco. “Nelle scorse elezioni amministrative, dopo il ballottaggio, il sindaco Carlo Giacone ha dato alla Lega la possibilità di essere rappresentati all’interno della giunta con questa carica – afferma il segretario Olocco – il motivo comune era per “rimanere vicini” a quelli che erano i risultati delle Regionali ed Europee, il sindaco voleva assolutamente un nostro rappresentante all’interno“.

Il segretario ha fatto sapere che il direttivo e il partito lo avevano già scelto per ricoprire l’incarico: “Ma non ho potuto accettare subito per problemi personali – afferma la Lega ha dovuto fare una consultazione interna ed è stato individuato Patrizio Sgarra, che ha sempre svolto a tempo pieno e con immenso piacere il suo incarico. Adesso è venuto il momento di questo cambio, abbiamo sempre avuto un buon rapporto e continueremo ad averlo grazie alla passione nel portare avanti i nostri ideali“.

Il vicesindaco dimissionario Patrizio Sgarra è intervenuto spiegando che il cambio “non è traumatico, essendo una cosa organizzata da tempo” e aggiunge: “In questi sette mesi ho dimostrato di avere a che fare con la cittadinanza e di aver portato avanti dei punti importanti di cui sono molto felice“. Inoltre sottolinea che “il sindaco ha espresso la volontà di farmi rimanere all’interno del Pacchiotti come rappresentante della maggioranza“.

Sgarra ha ringraziato la maggioranza per l’accoglienza ricevuta e “per il lavoro svolto con questa giunta, che lavora per la comunità e non per interessi personali“.

Il futuro vicesindaco Olocco ha infine ringraziato Sgarra. Il passaggio di consegne ufficiali avverrà lunedì 10 febbraio.

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.