GIAVENO, SABATO 11 C’È LA NOTTE BIANCA: CONCERTI, SPETTACOLI E “STREETFOOD” PER LE VIE DEL PAESE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

MANIFESTO notte bianca2015

Giaveno si appresta a farvi vivere il piacere del cibo, in piazza e sotto le stelle, durante la sua grande “Notte Bianca”, che si svolgerà sabato 11 luglio, a partire dalle ore 21.

Affezionati, nuovo pubblico, giovani e grandi sono attesi per rendere speciale questo appuntamento che vibra della musica e del gusto fra i tavoli delle associazioni, dello “street food” e dei locali che renderanno unici vie, piazze e piazzette del centro cittadino.

La formula dell’evento ha i suoi ingredienti magici in musica, tango, suoni latinoamericani, nella cover di Vasco Rossi, nelle proposte dei gruppi giovani e dei deejay in piazza, nel ballo popolare Salentino “pizzica pizzica” con il gruppo “Vampa de Lumèra”, nelle esibizioni sportive.

Ospite il gruppo “Dona & Civico 14” capeggiato dal giavenese Donatello Ciullo in arte “Dona”, che proporrà brani del nuovo disco “Momenti”, presentato in anteprima a Giaveno nei mesi scorsi e in tournée questa estate in tutta Italia, che propone anche cover di Pino Daniele.

Il tutto amalgamato con “food & drinks”, con piatti diversi, dai formaggi ai salumi, dalla carne e salcicce cotte alla brace, alle sempre richieste patatine fritte e alle bruschette, ai primi piatti, al cibo di strada, il tutto accompagnato da birra, vino, bibite e acqua.

Al fianco dell’Amministrazione Comunale, degli Assessorati al Turismo, alla Cultura, al Commercio, dei promotori e degli organizzatori della manifestazione, ci saranno l’Associazione S. D. Bocciofila del Paschè, il Comitato Locale della Croce Rossa Italiana, la Fondazione Istituto Professionale Pacchiotti Onlus, l’Associazione di Promozione Turistica Pro Loco Giaveno, che collaboreranno con la conduzione di isole enogastronomiche collocate fra piazza Molines e via Umberto I.

I locali, trattorie, ristoranti, caffè delle piazze e strade interessate, dal centro storico alto con le piazzette Sclopis e Sant’Antero a via Roma, a piazza Papa Giovanni XXIII a piazza Maritano, viale Regina Elena e piazza San Lorenzo, via Umberto I e piazza Molines proporranno nei dehors menù e piatti a tutto gusto insieme a canto, musica ed intrattenimento.

Nella stessa serata prosegue la 35° edizione della Sagra dello Spaghetto, meglio conosciuta come “Spaghettopoli” organizzata dall’Associazione Semi di Speranza della Parrocchia san Lorenzo di Giaveno in cui oltre a svariati antipasti verranno offerti spaghetti, conditi da una ricca scelta di sughi.

Anche qui ci sarà musica, quella della Banda Leone XIII.

Per lo shopping in notturna negozi aperti, hobbisti e bancarelle, con le occasioni dei saldi per un acquisto da indossare, da portare a casa o regalare.

Non mancano le occasioni di “cultura”. La Chiesa dei Batù all’inizio di via Umberto I ospita fino a domenica 12 luglio la mostra fotografica “Legami” del Circolo Fotografico Il Mascherone visitabile sabato e domenica dalle 9 alle 12 e dalle 17 alle 23, mentre presso i locali espositivi di via XX Settembre sabato e domenica è possibile vedere “Legàmi dipinti”, collettiva d’artisti organizzata da AltraCultura. Gli orari di apertura sono dalle 9 alle 12 e dalle 12 alle 23. Fra le curiosità dimostrazioni di modellismo in piazza Claretta.

Per ogni necessità si potrà contare sulla presenza e sulla collaborazione della Polizia Municipale, delle Forze dell’Ordine e dalla presenza in più postazioni della Croce Rossa Italiana Comitato Locale per il servizio di assistenza sanitaria. Per il pubblico aree parcheggio in prossimità del centro cittadino.

Info contattando l’Ufficio Turistico Città di Giaveno tel. 011.9374053 e su www. comune.giaveno.to.it.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.