GIAVENO, TERMINATI I LAVORI IN DUE BORGATE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Lavori alla Cabanera

dal COMUNE DI GIAVENO

GIAVENO – Due importanti cantieri sono stati chiusi negli scorsi giorni. Si tratta di lavori eseguiti dal personale comunale, in economia, grazie alle competenze degli operai e dei tecnici comunali. Sono lavori che riguardano due borgate, e dimostrano quindi l’attenzione al territorio.

Per quanto riguarda Baronera, si è effettuata la messa in sicurezza della strada, riconfigurando la sponda del lato destro in ingresso. La sponda era manomessa dopo i lavori per la realizzazione dell’impianto elettrico per l’illuminazione pubblica. Si è completata la sua ricostruzione con scogliera e stabilita la finitura con argine di protezione.

A Cabanera invece, ricostruito fornice di scarico del compluvio dell’acqua piovana. C’era un principio di frana e si era verificato un intasamento dello scarico. L’intervento, dopo la messa in sicurezza, è stato completato con la realizzazione di un attraversamento stradale garantendo il deflusso come in origine e rendendo stabile il pendio.

Sono lavori che riguardano borgate, e dimostrano quindi l’attenzione al territorio, non soltanto al centro. Sappiamo che l’estensione di Giaveno è enorme, e ringrazio l’area tecnica per la continua attenzione alla manutenzione del territorio”, afferma il Consigliere delegato ai Lavori Pubblici, Mauro Morisciano. Il Sindaco Giacone aggiunge: “Ringrazio l’Architetto Caligaris dell’Ufficio Tecnico e tutti gli operai per il lavoro svolto, è sempre molto complessa la manutenzione ordinaria dei numerosi chilometri di strade comunali presenti su Giaveno viste anche le oltre 100 borgate. Facciamo del nostro meglio per garantire la sicurezza e la viabilità su tutto il territorio comunale”.

Lavori alla Baronera
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.