GIAVENO, TUTTI I CANTIERI E I LAVORI PER LA RIAPERTURA DELLE SCUOLE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

DAL COMUNE DI GIAVENO

GIAVENO – Il Comune sta rispondendo quotidianamente a tutte le richieste che vengono fatte dai dirigenti scolastici e dalle varie strutture presenti sul territorio per permettere la manutenzione e la ripresa in piena sicurezza delle scuole in questo anno particolare, dopo oltre 7 mesi di chiusura forzata.
L’ufficio tecnico con i propri operai sta lavorando incessantemente da settimane per riuscire a soddisfare le richieste e adeguarsi alle normative.
Già avviati numerosi cantieri fra cui quello al plesso “Crolle” per la realizzazione di un cancelletto pedonale per garantire gli accessi e le uscite in sicurezza degli alunni.
Nel frattempo proseguono le pulizie di tutti gli ambienti sia interni che esterni con il trasferimento di arredi e materiali per permettere una maggiore fruibilità degli spazi. Particolare attenzione è stata posta anche all’esterno delle strutture, sulle aree verdi e le aree gioco creando dei divisori in grado di dividere gli spazi e creare maggiore fruibilità anche con classi di alunni diverse.

Contestualmente l’ufficio scuola sta predisponendo l’avvio dei servizi in accordo e coordinamento con le istituzioni scolastiche anche acquisendo le novità normative e di indirizzo che quotidianamente pervengono da Ministero e regione. In fase di avvio con il nuovo anno scolastico il servizio di scuolabus per oltre 170 utenti, i servizi speciali di trasporto per utenti diversamente abili sia sul territorio sia nei comuni sedi di istruzione secondaria di secondo grado, il pre-scuola presso la scuola primaria per il quale è in preparazione l’attività formativa generale e più specifica sulla questione Covid per i relativi animatori / educatori.
Proseguono le riunioni che fin dal mese di maggio si susseguono periodicamente con le direzioni scolastiche e con le ditte interessate ai principali servizi scolastici quali la refezione e i trasporti.
Dichiarano l’assessore Anna Cataldo e il sindaco Giacone: “E’ un continuo lavoro di squadra condotto da uffici comunali, direzioni scolastiche, insegnanti, operatori scolastici e ditte in generale ai quali va il nostro più grande ringraziamento per l’impegno giornaliero profuso nel tentativo di sciogliere tutti i nodi per il miglior avvio delle scuole e dei relativi servizi. È un lavoro che non si ferma al primo giorno di scuola ma che proseguirà giorno dopo giorno per concludere quanto concordato con le direzioni, monitorare le necessità e garantire lo svolgimento delle attività in sicurezza anche in risposta alle possibili nuove indicazioni che arriveranno”.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.