GIAVENO, UN RICCO AGOSTO DI EVENTI. PROSEGUE IL PROGRAMMA DI ESTATE IN CITTA’, CON IL CINEMA SOTTO LE STELLE / ECCO GLI APPUNTAMENTI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

foto_piemonte_giaveno_fontana_del_mascherone_01

dal COMUNE DI GIAVENO

Dopo un ricco calendario di date fra giugno e luglio, con iniziative culturali, di intrattenimento, di musica e molto altro, prosegue su agosto il programma dell’amministrazione comunale giavenese, per stare in città in estate ed in compagnia.
Fra gli appuntamenti appena avvenuti, si segnalano la tappa a Giaveno della selezione del concorso nazionale di Miss Italia sabato 1 agosto, alle ore 21 sulla passerella allestita nella centralissima via Roma. Le candidate si sono contese i posti ancora disponibili alle finali del concorso di Patrizia Mirigliani. L’evento ha previsto la sfilata delle concorrenti, con gli abiti dello sponsor Joseph Ribkoff e il costume istituzionale del concorso, a cura della “Compagnia della Bellezze” il trucco e le acconciature delle ragazze.
Domenica 2 agosto alle ore 16, piazza Mautino ha ospitato il cartastorie di Oreste Castagna – Teatro per bambini. Oreste Castagna, il celebre Gipo Scribantino di Rai Yoyo, ha portato in scena uno spettacolo costellato di canzoni live e momenti di animazione, che usa come caratteristica principale la manualità dal vivo. Un modo di narrare fiabe e storie partendo da un materiale semplice come il cartoncino, da cui Oreste Castagna ha fatto materializzare sogni ed emozioni, raccontando di una “rondinotta” che lascia le sue amiche e viaggia incontrando farfalle, ranocchie, lupi e personaggi magici di ogni tipo e di ogni colore. La manifestazione è stata organizzata dall’Assessorato alla Cultura.

retro cinema
Quattro le proiezioni di agosto a ingresso gratuito in piazza Mautino alle 21.15 per la rassegna “ Cinema sotto le stelle” con film per bambini e famiglie
Venerdì 7 agosto alle ore 21 nel parco comunale di Palazzo Marchini si terrà l’ incontro con lo Chef Matteo Baronetto. Da Giaveno allo storico ristorante Del Cambio, passando per l’esperienza al fianco di Carlo Cracco, lo chef stellato Matteo Baronetto si racconta. Una storia di vera passione e di sogni realizzati, che hanno portato un giavenese ai vertici della gastronomia italiana.
Appuntamento con il ballo liscio da sabato 8 a lunedì 10 agosto in piazza Mautino, dalle 21 con l’orchestra Miro Fantasy, Mario de la fisa, Christian Balletto.
Lunedì 10 agosto festeggiamenti di San Lorenzo Martire, copatrono della città. Alle ore 10 in Collegiata, Santa Messa solenne concelebrata da parroci, sacerdoti, religiosi nativi di Giaveno. Dalle 18, nelle piazze cittadine, Mercato di abbigliamento ed accessori Crocetta Più, bancarelle degli hobbisti in via Roma e viale Regina Elena. Intorno alle 22 – 22.30 fuochi d’artificio presso lo Stadio Torta a cura della Città di Giaveno.
Domenica 23 agosto, mercato delle pulci nel centro storico, organizzato dalla Pro Loco ed il mercatino delle erbe.
Da lunedì 3 a lunedì 10 agosto, per cena, dalle 20 alle 23, presso la sede A.I.B. di Giaveno in strada del Ferro, “Agnolot & Tajarin”, 18a edizione della manifestazione gastronomica a favore dell’attività delle squadre “Antincendi Boschivi” di Giaveno e Valgioie.
Da sabato 8 a lunedì 10 agosto, iniziative anche della “Fondazione Pacchiotti”, con appuntamenti enogastronomici, e domenica 9 alle 21 il concerto del gruppo Le Mondine.
Il dettaglio e altro su www.comune.giaveno.to.it e contattando lo 011.9374053 – infoturismo@giaveno.it.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.