GIAVENO, UN SUCCESSO LA PRIMA GIORNATA DEL RIUSO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

IMG-20160717-WA0000

di THOMAS ZANOTTI

GIAVENO – In un meraviglioso e splendido clima di festa, si è svolta domenica 17 luglio presso l’area verde antistante i campi da calcio e dopo ben due rinvii a causa del maltempo la prima Giornata del Riuso, promossa ed organizzata dalla città di Giaveno e Assessorato all’Ecologia e Ambiente in collaborazione con la Commissione Rifiuti.

Buona in generale la risposta dei partecipanti, sia da parte di coloro che hanno conferito “potenziali rifiuti” ossia cesti, cornici, mobiletti, oggetti, poltroncine, vasi, ecc.. che di quelle/i che hanno ritirato quanto esposto, trovando a gratis negli articoli presenti oggetti da riutilizzare a cui dare un futuro di risorsa e quindi da portare a casa.

“La giornata é andata molto bene e alle ore 12:00 quasi tutti gli oggetti portati dai cittadini erano già stati ripresi da altri, tanto che pochissimo è stato il materiale che abbiamo dovuto smaltire attraverso il Cidiu.“– afferma l’Assessore Barone presente all’iniziativa che aggiunge – “Diverse persone mi hanno espresso interesse ed erano entusiaste di come si é svolta la manifestazione, chiedendo di ripeterla”.

In pratica la giornata ha soddisfatto l’obiettivo di contribuire a “+ Riuso – Rifiuti” e le prossime due date della Giornata del Riuso saranno domenica 7 agosto e domenica 18 settembre sempre nell’area verde davanti ai campi da calcio.

 

 

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.