GIAVENO, VENERDÌ SI PARLA DEL LUPO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

image

di LUCA CALCAGNO

GIAVENO – Questo venerdì 27 maggio, nell’Aula Magna dell’Istituto Pacchiotti di Giaveno, serata informativa a ingresso libero sul lupo.
Un incontro organizzato dalla Città di Giaveno insieme alla Commissione Tutela Animali Città e con la collaborazione dei Servizi Veterinari A.S.L. TO3, del Dipartimento di Scienze Veterinarie dell’Università di Torino, dell’Ente di Gestione delle Aree Protette delle Alpi Cozie, del Progetto Life Wolf Alps, del BEAR (Biostatistica, Epidemiologia, Analisi del Rischio) presso l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale di Torino.
Autorevoli esperti dell’argomento interverranno, a vario titolo, come relatori a garanzia di una serata interessante e stimolante, che lascerà anche spazio per le domande del pubblico.
“L’idea di organizzare un seminario sul lupo nasce dalle innumerevoli notizie relative a questo predatore, succedutesi sulla stampa e sui social negli ultimi mesi, che hanno generato disorientamento ed una certa apprensione tra la popolazione – spiegano gli organizzatori della serata – Da qui l’esigenza di informare in modo obbiettivo, basato su dati razionali e non su illazioni o strumentalizzazioni di parte”.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.