GIOVANI TALENTI / IL RITORNO DI STEVEN PATRICK PIU: NUOVO VIDEOCLIP DEDICATO AL PADRE E UN TOUR IN GRAN BRETAGNA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

 

 

DI THOMAS ZANOTTI –

E’ uscito sulla sua pagina Facebook ufficiale, il videoclip del nuovo brano “I Ricordi con le ali” del giovane artista valsusino Steven Patrick Piu.

GUARDA IL VIDEOCLIP

https://www.facebook.com/127181807385482/videos/vb.127181807385482/577388485698143/?type=1&theater

Sicuramente un ottimo risultato per il cantante segusino che in questa canzone ha voluto ripartire proprio da chi lo ha messo al mondo, ovvero suo padre, scomparso prematuramente quando aveva solo 3 anni e mezzo.

“Il brano l’ho composto interamente io così come la musica e le parole” afferma Steven Patrick Piu “Per l’arrangiamento ho chiesto un aiuto ad un grande amico ossia Diego Soncin cantante della band torinese dei “Dramalove” mentre per il mastering del pezzo mi sono affidato ad Andrea Mari della Hit Beat Records che da sempre é un’etichetta indipendente molto famosa sulla scena nazionale, internazionale e torinese”.

La storia del video parla di questo padre e questo bambino che sono sempre assieme. Anche se poi la vita porta sempre via le persone a noi care e si resta da soli con il nostro dolore. Finche non ci si rialza e andare avanti con le nostre forze. E’ una canzone molto intensa e di puro impatto. Il videoclip é stato girato da Lorenzo Diego Carrera, giovane talento di Chivasso (Torino), che ha collaborato con Gaetano Morbioli e che ha già all’attivo oltre 400 videoclip sulla scena italiana con i Dear Jack, Fred De Palma, Salmo, ecc..

Per Steven Patrick Piu dopo il videoclip in ballo ci sarà un Tour in Europa tra la Gran Bretagna e la Spagna (Ibiza) assieme ai “Dramalove”. Steven é il leader della band dei “Sistema Libero”, con la quale nel 2008 hanno vinto un contest indetto da MTV avendo la possibilità di partecipare in diretta ad una puntata del programma “TRL” conoscendo di persona i “30 Seconds To Mars”. Nel 2010 i “Sistema Libero” si sono classificati al secondo posto nella categoria “Emergenti Italiani” al Festival degli Autori di Sanremo con il brano “Aquiloni” di cui hanno girato il video ufficiale.

Sempre nel 2010 hanno avuto la grande opportunità di esibirsi sul famoso e storico palco del Teatro Ariston di Sanremo per il concorso “Festival Un bosco per Kyoto” in cui si sono classificati terzi. Inoltre nel 2011 Steven ha partecipato come solista ai provini della quinta edizione del programma televisivo “X-Factor” su Rai 2 superando tutte le selezioni davanti ai giudici Arisa, Marco Castoldi “Morgan”, Simona Ventura e Stefano Belisari “Elio”. Alla fine é giunto fino agli “Home Visit” nei 6 finalisti su 50.000 partecipanti della categoria Under 24 Uomini capitanata da Morgan. Steven dal 2012 é anche il leader di un nuovo progetto musicale dalle sonorità più commerciali, dubstep ed elettroniche chiamato “Adam & Evelyn” da dove é stato anche pubblicato il video ufficiale del brano “Fuori Controllo”.

L’anno scorso Steven ha anche partecipato a un altro talent show televisivo interamente dedicato alla musica ossia “The Voice”. “Alla fine ho scelto di lavorare e di stare con il leader dei “Litfiba” Piero Pelù assieme anche a Loredana Bertè in quanto ospite speciale e ci ha seguiti facendoci da vocal coach. Sono uscito alle Battle contro Esther Olulloro sul famoso brano “Hedonism” degli Skunk Anansie.”

Uscito da The Voice é rimasto in contatto sia con i suoi compagni di squadra sia con Piero in persona. La scorsa estate ha aperto il suo concerto ad Asti assieme a Giacomo Voli e quest’anno ha aperto uno studio di registrazione privato chiamato “Red Mustache Recording Studio” dove arrangia, crea, mixa, pensa, scrive e suona i suoi brani musicali senza l’aiuto e il supporto di nessuna/o.

Da adesso in avanti e per una volta al mese Steven Patrick Piu uscirà sempre con una sua nuova canzone e il relativo videoclip..ci saranno solamente lui con la sua voce e la sua inseparabile chitarra a 12 corde!!

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.