GIRO D’ITALIA AD AVIGLIANA / ECCO TUTTE LE STRADE CHIUSE E LA FESTA DELLA CAROVANA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

AVIGLIANA – Giovedì il Giro d’Italia passerà anche da Avigliana. Si tratta di un avvenimento importante per la città dei due laghi. Gli atleti transiteranno per Via Sant’Agostino provenendo da Buttigliera Alta fino alla rotonda della curva del Moro per imboccare Corso Laghi che percorreranno fino all’incrocio con Via Giaveno per poi salire verso la Val Sangone.

Un’occasione importante di promozione che culminerà con il passaggio della Carovana del Giro con i suoi colori, la sua musica, la sua festa. Verranno inoltre distribuiti gadget ufficiali a tutti coloro che interverranno.

Già dal giorno prima una troupe sarà in giro per la città per fare delle riprese. Grazie alla sponsorizzazione della camera di commercio di Torino, infatti, la  città è stata scelta per partecipare al progetto Giro d’Eatalia che ha come obiettivo la riscoperta del territorio attraverso un racconto paesaggistico ed enogastronomico del Bel Paese.

Ogni tappa ospiterà una “sfida” tra due comuni che organizzeranno una “festa in piazza” per accogliere la Carovana ed in seguito il passaggio della corsa rosa. La sfida sarà incentrata su tradizioni locali, piatti tipici, ed ospitalità, decretando a fine giornata il comune vincitore della tappa. Il format ha come obbiettivo la descrizione del territorio nazionale, creando curiosità e consapevolezza intorno alle tradizioni locali.

L’appuntamento è all’Ufficio turistico di corso laghi 389 dalle 13.30. Trattandosi di un’importante occasione l’appello a tutta la cittadinanza è quello di partecipare numerosa coinvolgendo soprattutto i bambini e i ragazzi.

Il 26 maggio transiterà per le strade Aviglianesi il “Giro d’Italia”. La 18^ tappa impone perciò la chiusura delle strade cittadine dalle ore 13 alle ore 16. Il Comune impone il divieto di circolazione in :

1) Via Sant’Agostino con sbarramento nei seguenti punti: interni 49 -51; interni 41 – 43; interno 60; interni 48 – 50; intersezione con via Bacchiasso; interno 15; intersezione con via Don Menzio; intersezione con via Sant’Ignazio di Loyola; interno 40; intersezione con via San Sudario; ingresso parcheggio ospedale; interni 18 – 22; intersezione con via Benetti; intersezione con Piazzale Che Guevara; intersezione con C.so Laghi;

2) C.so Laghi con sbarramento nei seguenti punti: intersezione con via della Repubblica; intersezione con via Nicol; intersezione con via Mario Berta; intersezione con vicolo dei Rosso; parcheggio Ponti; parcheggio dei Pasio; parcheggio dell’Agricola; intersezione con via Garibaldi; intersezione con vicolo Autino; intersezione con via F.lli Cervi; intersezione con via Portigliatti; intersezione via San Giovanni Bosco; interni 250 – 309 – 321 intersezione con via Suriani; interni 327 – 337; interni 258 – 268; intersezione con via Pontetto; interni 339 – 341; interni 345 – 351; civico 284; civico 292; civico 296; fronte civico 409; parcheggio attiguo civico 425; intersezione con via Pinerolo;

3) Via Garibaldi intersezione con via Cesare Battisti;

4) Via Giaveno con sbarramento nei seguenti punti: interno 5; intersezione con via Monginevro; interni 21 – 23; intersezione con via Sacra di San Michele; interno 27; intersezione con borgata Girba; interni 47 – 49; intersezione con via Davì; interni 50 – 52; interni 56 – 63; ambo i lati, altezza civico 69; intersezione con borgata Battagliotti;

Vigerà il divieto di sosta con rimozione forzata su tutto il percorso della tappa ossia :via sant’Agostino, corso Laghi, via Giaveno dalle ore 11.00 alle ore 16.00. Nello specifico: in via Sant’Agostino sarà vietato sostare nei numeri civici 24 – 26 – 28 . In c.so Laghi invece il divieto di sosta verrà attuato nelle seguenti aree: parcheggio “ex cinema”; parcheggio al civico 215; parcheggio tra 176 e 180; parcheggio al civico 223; stalli di sosta, ambo i lati, tra via san Pietro e via F.lli Cervi; stalli di sosta, ambo i lati, tra via F.lli Cervi e via San Giovanni Bosco; stalli di sosta, ambo i lati, tra via Pontetto e via Giaveno. In Via Giaveno sarà vietato sostare negli stalli di sosta al numero civico 2.

Il Comando della Polizia Municipale si riserva inoltre di potere attuare ulteriori provvedimenti durante lo svolgimento della gara , a tutela della circolazione stradale e della pubblica incolumità. Il comune si riserva di posizionare la dovuta segnaletica per avvisare la popolazione ed i cittadini aviglianesi.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.