GIRO D’ITALIA IN VALSUSA: INCONTRO AD ALMESE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI ALMESE

In occasione della Tappa 13 “Pinerolo-Ceresole Reale” della nuova edizione del Giro d’Italia, venerdì 24 maggio la kermesse rosa passerà anche per il Comune di Almese!
Per presentare questo importante avvenimento, giovedì 28 marzo, alle ore 21, presso l’Auditorium Magnetto di Almese (via Avigliana 17), si terrà un grande evento interamente dedicato al ciclismo.
L’iniziativa – organizzata dal Comune di Almese in collaborazione con l’Assessorato allo Sport della Regione Piemonte – sarà l’occasione per approfondire le tappe valsusine della Corsa Rosa, che a maggio tornerà ad essere protagonista sulle montagne piemontesi.
Oltre al Sindaco Bertolo di Almese, al Sindaco Salvai del Comune di Pinerolo e all’Assessore allo Sport della Regione Piemonte, Giovanni Maria Ferraris, interverranno personaggi sportivi di spicco come Paolo Savoldelli, vincitore delle edizioni 2002 e 2005 del Giro, e Mauro Vegni, direttore della Corsa Rosa. Saranno presenti anche 4 atleti valsusini, Adriano Caratide, vincitore dell’ultima Gran Fondo del Musinè di mountain bike, Andrea Tiberi, campione di cross country, che nel 2016 partecipò alle Olimpiadi di Rio de Janeiro, il giovane Daniele Napolitano, campione italiano allievi su pista e speranza del ciclismo, e Matteo Eydallin, della nazionale di scialpinismo. A presentare la serata, invece, sarà la giornalista di SKY Reteconomy, Anna Olivero.
“Sono lieta di annunciare l’importante serata che si terrà il 28 marzo al Magnetto, che non vedrà solo la partecipazione di personaggi noti del panorama sportivo italiano, ma darà l’occasione anche ad alcuni atleti della Val di Susa di raccontare la loro esperienza e le loro conquiste sportive – ha dichiarato il Sindaco Ombretta Bertolo –. Durante l’incontro, forniremo al pubblico anche tutti i dettagli delle tappe valsusine della nuova edizione del Giro d’Italia, un’occasione importante di visibilità e di rilancio dei nostri territori, che ancora una volta saranno tra i protagonisti di questa emozionante corsa. Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione della serata, l’Assessore regionale Ferraris, la giornalista Anna Olivero che condurrà l’evento, gli ospiti che interverranno e tutti i cittadini che presenzieranno a questa importante iniziativa, pensata anche per rendere onore allo storico legame che esiste tra il ciclismo e la Val di Susa. Vi aspettiamo numerosi!”

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.