GIRO D’ITALIA IN VALSUSA: TUTTE LE INFO ANDARE AL COLLE DELLE FINESTRE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Il Colle delle Finestre (foto del 18 maggio del Comune di Usseaux)

DAL COMUNE DI MEANA DI SUSA

MEANA DI SUSA –  Venerdì 25 maggio intorno alle ore 14 transiterà nel nostro Comune, valicando il Colle delle Finestre (mt. 2178 s.l.m.), la 19° Tappa del Giro d’Italia (Venaria – Bardonecchia).

La strada che sale al Colle delle Finestre (S.P. n. 172) è chiusa ai tutti i veicoli a motore dal 30 ottobre al 31 maggio di ogni anno a partire dal km 3 + 400 (appena sopra il centro abitato di Meana) da ordinanza della Città Metropolitana di Torino.

Non è quindi percorribile con auto, moto, camper ecc. nelle giornate precedenti, né il giorno del passaggio del Giro.

Per raggiungere il Colle delle Finestre si potrà salire lungo la Strada Provinciale n. 172 a piedi oppure in bicicletta.

In alternativa, venerdì 25 maggio sarà disponibile un servizio di navetta a pagamento (servizio di solo andata) a partire dalle ore 6 alle ore 12.30 circa che eseguirà i seguenti tratti:

1) Dal parcheggio dell’Autoporto di Susa (frazione Traduerivi n. 12) a Meana (Piazza Europa n. 1, Municipio).

2) Da Meana (Piazza Europa n. 1, Municipio) alla località “Colletto” (mt. 1500, punto in cui finisce la strada asfaltata ed inizia lo sterrato).

N.B. per arrivare al valico del Colle delle Finestre (mt. 2178 s.l.m.) rimangono ancora circa 8 km.

Si precisa che il servizio di navetta per motivi di sicurezza non effettuerà il servizio di ritorno e chi salirà in navetta dovrà poi ritornare giù a piedi (sono circa 8,5 km a partire dalla località “Colletto”).

3) Il servizio di navetta è con posti limitati, pertanto è opportuno contattare il servizio al numero 0122/641755 oppure 337/202123;

N.B. Il tratto della Strada Provinciale n. 172 che attraversa il centro abitato di Meana (dal km 1 al km 3) sarà chiuso al transito di tutti i veicoli a motore, venerdì 25 maggio, dalle 12 alle 15.30.

L'immagine può contenere: cielo, nuvola, montagna, spazio all'aperto e natura

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.