GIRO D’ITALIA, RUBIANA CERCA VOLONTARI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dal COMUNE DI RUBIANA

RUBIANA – Nella mattinata di venerdì 25 maggio prossimo, il territorio del comune di Rubiana sarà interessato dal transito della gara internazionale di ciclismo internazionale denominata “101º Giro d’Italia” Tappa n.19 di 181 chilometri. La manifestazione avrà come luogo di partenza e come orario le ore 11.40 dalla Reggia di Venaria Reale e terminerà nel comune di Bardonecchia (Jafferau) affrontando ben quattro Gran Premi della Montagna (Colle del Lys, Colle delle Finestre, Sestriere e Jafferau).

Per quanto riguarda il nostro territorio, la gara ciclistica interesserà tutta la Strada Provinciale n. 197 con provenienza da Viù al Colle del Lys sino ad Almese/Villar Dora, con passaggio in discesa, e con una previsione approssimativa di transito al Colle del Lys del primo corridore intorno alle ore 13.07 circa.

Essendo la gara di rilevanza nazionale ed internazionale con la partecipazione di molti atleti e di ulteriore macchina organizzativa al seguito, la strada Provinciale verrà interdetta totalmente alla circolazione per tutti i veicoli in entrambi i sensi di marcia per alcune ore. Gli organizzatori hanno richiesto agli organi preposti apposita Ordinanza di chiusura totale/temporanea della predetta strada per alcune ore (gli orari presunti sono dalle ore 11 circa fino alle 14, salvo imprevisti).

Considerata l’eventualità, che, per condizioni meteorologiche avverse, non sia possibile transitare sulla Strada Provinciale 172 – Colle delle Finestre, è stato individuato, dagli organizzatori, un percorso alternativo/di riserva, con passaggio orario sul nostro territorio dalle ore 14.38 e relativa chiusura della strada dalle ore 12.30 fino alle 15.30 circa.

Pertanto al fine di presidiare tutti gli gli accessi/parcheggi pubblici ubicati lungo la suddetta Strada Provinciale, questo comune necessita di avere molti volontari, ed il coinvolgimento di un buon numero di interessati potrà aiutarci ad ottenere un ottimo risultato.

Per lo svolgimento del servizio è necessario il possesso dei seguenti requisiti:

Avere in disponibilità un veicolo per recarsi sul territorio.

Essere maggiorenni.

Chiunque abbia interesse a fornire la propria disponibilità nella suddetta mattinata, può presentare una propria manifestazione d’interesse entro e non oltre il 18 maggio. (su apposito modello disponibile presso l’ufficio di Polizia Municipale – per informazioni Sig. Davide Vindrola e Guido Girodo – Tel. 011-9358923 – Interno 3 – numero di cellulare di servizio 334-6013768).

Al raggiungimento del numero massimo di persone richieste le iscrizioni verranno chiuse.

Certi che anche il 25 maggio il paese di Rubiana saprà fare la sua parte per ben figurare in questa occasione, nel ringraziare anticipatamente per l’interessamento che dedicherete alla problematica, si porgono cordiali saluti.

 

 

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.