GIRO D’ITALIA: TUTTI GLI EVENTI AD ALMESE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI ALMESE

ALMESE – In occasione dell’arrivo in Valle di Susa del Giro d’Italia ecco il programma completo degli eventi che si terranno ad Almese nelle giornate del 23, 24 e 25 maggio.
MERCOLEDÌ 23 MAGGIO
Presso l’Auditorium Cavalier Mario Magnetto si terrà alle ore 21 l’incontro con alcuni campioni del passato e le giovani leve del ciclismo del futuro. Saranno presenti anche nomi illustri della storia del ciclismo come Franco Balmamion, vincitore di due edizioni del Giro d’Italia e Giuseppe Favero (classe 1931 e mitico gregario di Fausto Coppi).
GIOVEDÌ 24 MAGGIO
Ci sarà l’occasione per incontrare la straordinaria Paola Gianotti, atleta che ha fatto il giro del mondo in bicicletta e che sta ripercorrendo tutte le tappe del Giro d’Italia precedendo di un giorno l’arrivo dei campioni.
VENERDÌ 25 MAGGIO
Cittadini e visitatori raggiungeranno piazza Martiri della Libertà per accogliere la Carovana del Giro che farà tappa alle ore 12.15 ad Almese. Ricordiamo ai cittadini di presentarsi in piazza a partire dalle ore 11.30 mentre la corsa passerà alle ore 13.10 circa. (gli orari potrebbero subire delle variazioni in base alle decisioni degli organizzatori della corsa).
Come da disposizione della Prefettura di Torino, sempre nella giornata di venerdì, verrà istituito il divieto di transito veicolare e pedonale nel tratto di Strada Provinciale 197 del Colle del Lys, compreso tra il confine con il comune di Rubiana e il semaforo di Villar Dora.
L’orario di chiusura strade, che verrà stabilito dalla Prefettura il giorno antecedente la corsa (giovedì 24/5), sarà alternativamente dalle ore 11.10 a fine passaggio corsa (giro normale)  oppure dalle ore 12.50 a fine passaggio corsa (percorso alternativo).
Si ricorda che i residenti dovranno organizzarsi in modo da programmare uscite o rientri dalle proprie abitazioni prima oppure dopo gli orari sopra elencati in quanto, ad eccezione dei veicoli di soccorso pubblico, nessun veicolo o pedone potrà impegnare la sede stradale durante gli orari di chiusura.
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.