GLI AIB DEL PIEMONTE DICONO ADDIO AL MITICO CANE HAZEL: “SEI STATA VALOROSA”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

Oggi gli Aib del Piemonte hanno dato l’ultimo saluto ad Hazel, il mitico cane di razza Bloodhound che ha supportato i volontari in numerose operazioni sul territorio piemontese e non solo: “Con il tuo fiuto hai saputo aiutare persone in difficoltà – scrivono i volontari sulla pagina Facebook – con il tuo entusiasmo hai trasmesso la tua capacità ai cani in formazione. Ti vogliamo ricordare con affetto, perché sei stata un’Aib valorosa. Ciao Hazel”.

Hazel era nata il 25 dicembre 2011 e faceva parte della squadra Aib di Bellinzago, nel Novarese. Così viene descritta dai volontari: “La mamma, Chanel, è campione italiano di bellezza ed eccellente cacciatrice di cinghiali; il papà è Joker, in servizio alla polizia cantonale svizzera per la ricerca persone scomparse. Tra i suoi numerosissimi interventi c’è anche la ricerca di Yara Gambirasio.  Hazel ha cominciato da cucciola l’addestramento per la ricerca persone, e ha subito dimostrato un’eccellente propensione per il lavoro. Con il suo conduttore e allevatore Roberto Fanchini ha superato i tre esami Nbas (National Bloodhound Association of Switzerland), ovvero il più importante ente per la ricerca persone con sede in Svizzera ma riconosciuto a livello mondiale: infatti per lo svolgimento degli esami arrivano ogni anno tre sceriffi dalla Virginia. Hazel ha già partecipato a numerosi interventi per l’Aib Bellinzago”. Era la mascotte della trasmissione televisiva “Quarto Grado” che andava in onda Rete Quattro. 

Tre anni fa, il 25 gennaio 2015, Hazel era diventata mamma di 11 cuccioli. Il “papà” Dragon appartiene al Soccorso alpino Piemontese.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

2 COMMENTI

  1. Ora che hai passato il ponte dell’arcobaleno, continuerai a scodinzolare, mentre noi umani non possiamo che ringraziarti per tutto cosa ci hai donato.

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.