25 ANNI DI AIB E PROTEZIONE CIVILE A SALBERTRAND

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dall’ENTE PARCHI ALPI COZIE

SALBERTRAND – La vetrina dell’Hotel Dieu di Salbertrand ospiterà fino a domenica 1 dicembre un omaggio al Corpo dei Volontari AIB del Piemonte che nel 2019 compie 25 di attività.

La squadra AIB e PC di Salbertrand, in qualità di squadra del Corpo Volontari AntIncendio Boschivo, esporrà e festeggerà i 25 anni di attività nello svolgimento di attività di protezione civile ed antincendio boschivo attraverso dotazioni, attrezzature, immagini fotografiche, stemmi e targhe.

Tra le testimonianze presentate anche i riconoscimenti di benemerenza con medaglia ricevuti: nell’anno 2001 dal Ministero dell’Interno per l’opera e l’impegno prestati nelle emergenze delle regioni Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia, Emilia Romagna, Toscana, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Puglia, Calabria e province autonome di Trento e Bolzano nei mesi di settembre, ottobre e novembre 2000 e nel 2018 dalla Regione Piemonte per l’opera e l’impegno prestati nella gestione delle emergenze regionali e nazionali occorse negli anni 2014-2018.

In mostra ci saranno anche le immagini di interventi operativi sul Comune di Salbertrand, come il grande incendio del 2009 oltre ad alcune fotografie della squadra, sempre pronta e affiatata, in momenti di festa, con l’interà comunità, in occasione dei festeggiamenti per l’Unità d’Italia del 17 marzo 2011.

L’Hotel Dieu, situato dell’Ecomuseo Colombano Romean è situato nel cuore del centro storico del paese valsusino lungo via Roma, offre un angolo vetrina per raccontare aspetti del territorio, della storia, delle attività e delle iniziative della Comunità salbertrandese. L’allestimento è sempre visitabile dalla strada principale, meglio se dal tardo pomeriggio, dalle ore 18 alle 24 grazie all’illuminazione interna.
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.