GLI APPUNTAMENTI ESTIVI DI “OULX VIVA”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "OULX was EVENTI D'ESTATE"

OULX – Oulx Viva torna anche quest’estate con un calendario tra luglio e agosto ricco di attività ed eventi totalmente gratuiti per tutti. Questo è il terzo anno consecutivo in cui il Comune di Oulx, in collaborazione con il Centro Commerciale Iper Le Baite e la partecipazione dei commercianti di Oulx, propone ai turisti e ai residenti valsusini giornate di divertimento per grandi e piccini. Quest’anno un’importante novità coinvolgerà le famiglie con bambini: il Viva Family, un progetto “Family Friendly” dove magia, movimento, danza, creatività e sport si incontrano grazie ad un team di animatori professionisti che seguiranno i bambini in tantissimi giochi. La partecipazione è gratuita, aperta e in presenza di accompagnatori, che potranno essere coinvolti nelle attività. Si potrà scegliere quando partecipare, ovviamente noi raccomandiamo la partecipazione al percorso intero, che sarà suddiviso in cinque tematiche colorate, collegate alle cinque P dell’Agenda 2030 dell’Onu per lo sviluppo sostenibile (people, planet, prosperity, peace, partnership). Il consiglio dunque è di segnarsi le date: 30 e 31 luglio e 5, 6, e 7 agosto, perché ogni appuntamento sarà ricco di proposte differenti, che permetteranno ai bambini e ragazzi di vivere e sperimentare le proprie emozioni mettendo in campo le proprie risorse, abilità e capacità.
Ogni partecipante sarà dotato di un “simil-passaporto”, dove verranno segnate tutte le presenze agli eventi e nella giornata conclusiva si potranno vincere dei fantastici omaggi in base al numero di esperienze vissute. Ma questa non è l’unica novità di quest’anno, infatti torna a grande richiesta un super grande concertone, quello dell’amatissimo gruppo musicale guidato da Sergio Berardo: i Bistrò Dalfin. Dopo il grande successo nel 2019 nel piazzale del Centro Commerciale Le Baite, che ha visto scatenarsi in ballo un vastissimo pubblico di giovani e un po’ meno giovani, amanti della musica e dei balli occitani, torna la grande serata folk, ma in piazza Masino, che si preavvisa essere spettacolare anche per il pubblico che non conosce il genere. Quindi, segnate anche questa data: 10 agosto 2022, perché si ballerà sotto le stelle!
A proposito, una terza importante novità saranno proprio le serate di ballo sempre in piazza Masino. Per gli appassionati di ballo di tutte le età: questo è finalmente il vostro anno! Serate di liscio, latino-americano, di gruppo e una di musica dance. Insomma, per tutti i gusti.
E poi ancora tornano come tutti gli anni gli immancabili spettacoli di falconeria, della fattoria didattica di Villar Focchiardo, e il Cinema sotto le stelle, con proiezioni di film di animazione per le famiglie. Volete altri nomi? Tornano Marco&Mauro e arrivano i Trelilu. In questo ultimo caso però, vi consigliamo di venire accompagnati da un bravo traduttore di dialetto piemontese, se ci si vuole spanciare dalle risate.
E dulcis in fundo, una chicca con sorpresa: un’esperienza immersa negli anni ’50 che invitiamo tutti, di tutte le età, a non perdere, il Cinema Drive-in con la proiezione del film “Grease”. Per colpa del maltempo nel 2021 la proiezione del film era stata annullata quindi quest’anno si è voluto fare di più e rendere imperdibile quest’appuntamento, ma il perché lo scoprirete solo il giorno della proiezione: martedì 2 agosto.
Anche questa estate Oulx è Viva: a partire dal mese di luglio scoprirete sul sito www.lebaite.com l’intero calendario degli eventi con molti altri appuntamenti, utilizzando l’apposito QR Code che sarà presente sui manifesti ufficiali oppure sul sito dell’Ufficio del Turismo. Oulx Viva 2022, eventi d’estate.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

2 COMMENTI

  1. Mamma mia che programma spumeggiante, una roba così se la sognano anche nei migliori ospizi rivieraschi.
    Frizzi, lazzi & cotillon come se non ci fosse un domani.
    Mi sa che, se Oulx è Viva, di questo passo lo sarà ancora per poco.

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.