GLI SCIATORI CINESI DELL’ALLENATORE VALSUSINO CAPELLI VINCONO LA TAPPA DI COPPA DEL MONDO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di THOMAS ZANOTTI

BARDONECCHIA / VEYSONNAZ – In questo fine settimana si sono svolte nella località svizzera di Veysonnaz le gare di slalom gigante valevoli per la Coppa del Mondo di sci alpino riservata ai disabili.

La nazionale cinese, allenata prima dell’inizio del nuovo anno a Bardonecchia dal valsusino Dario Capelli proveniente dalla Scuola Sci Nordovest, ha ben figurato classificando le “sue” atlete rispettivamente al primo e terzo posto nella giornata di domenica 12 gennaio mentre sabato 11 sono arrivati due secondi posti.
Il primo posto nella prima gara di domenica è andato a Mengqiu Zhang che ha preceduto la francese Marie Bochet e la tedesca Andrea Rothfuss. Nella seconda é arrivato il terzo posto di Sitong Liu e davanti a lei si sono classificate l’americana Laurie Stephens, che ha vinto lo slalom, e l’olandese Barbara Van Bergen.
Complimenti agli atleti allenati da Capelli per i brillanti risultati ottenuti mentre il prossimo appuntamento di Coppa del Mondo riservato agli sciatori disabili sará dal 15 fino al 17 gennaio in Piemonte presso la località di Prato Nevoso nel cuneese.
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.