GLI STUDENTI DELLA VAL SUSA CAMPIONI ITALIANI DI ROBOTICA / TRIONFO PER LE MEDIE DI SANT’ANTONINO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

image

SANT’ANTONINO – Un orgoglio per la Valsusa i ragazzi delle scuole medie di Sant’Antonino, che per la terza volta si aggiudicano il primo posto ai campionati italiani di robotica, sabato 30 aprile a Bari. “La squadra di DANCE THEATRE dell’istituto comprensivo si è qualificata prima nei campionati italiani di ROBOCUPJUNIOR, tenuti a Bari”, lo annuncia dal sito della scuola il dirigente Susanna Tittonel: “Cinque partecipazioni ai campionati italiani e 3 volte primi! Con un mondiale vinto!”.

“La piccola stella” è il nome della squadra formata proprio dai giovani santantoninesi che hanno portato in scena un’interpretazione del capolavoro “Piccolo Principe” di Saint Exupery.

“Bravissimi!!! Complimenti a tutti i ragazzi, alle docenti Gadoni e Rocci e a tutti i loro colleghi che hanno collaborato all’ottima riuscita di questa performance. Ora vorremmo guardare ai mondiali di Lipsia in Germania!!! Vediamo se i sogni riusciranno a realizzarsi”, conclude Tittonel.
Il campionato del mondo si svolgerà a Lipsia dal 30 giugno al 3 luglio, ma per questo viaggio l’istituto sta cercando degli sponsor disposti a finanziare parte della trasferta: la spesa complessiva si aggirerebbe intorno ai 13 mila euro. L’appello è rivolto ad aziende, fondazioni o enti disposti a credere nelle capacità degli studenti.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.