HOTEL PER BIKERS: ALCUNI CONSIGLI PER LA SCELTA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

Una vacanza perfetta è quella che possa rispettare tutte le esigenze del turista o del viaggiatore. Il turismo anche nel nostro Paese è in crescita e negli ultimi anni sono tante le persone che decidono di portare in viaggio la bicicletta. Ma come conciliare la passione per le bici e per le vacanze all’aria aperta con l’opportunità di trascorrere qualche giorno in albergo? Anche in Italia si stanno diffondendo sempre di più gli hotel per biker, che sono sempre più preferiti dai nostri connazionali per le loro vacanze. Ma di che cosa si tratta nello specifico e perché stanno avendo un così grande successo, suscitando l’interesse di molti turisti?
Gli hotel per biker
Gli hotel per biker come Ai Pozzi Village rappresentano un punto di riferimento per tutti coloro che amano trascorrere qualche giorno all’aria aperta, facendo delle lunghe passeggiate in bicicletta. Quella che si sta diffondendo sempre di più in Italia nasce come un vero e proprio bisogno da parte di tante persone che vogliono spostarsi in bicicletta, ad esempio per una gita in una località da sogno.
Fino a qualche tempo fa molti alberghi non vedevano di buon occhio la possibilità di ospitare all’interno dell’hotel una bici. La diffusione degli hotel per biker ha permesso però di cambiare la situazione, accogliendo le necessità dei tanti ciclisti.
Ma come funziona un hotel per biker? Quali sono le necessità che è capace di soddisfare? Senza dubbio sono diverse le possibilità offerte ai ciclisti, che possono scegliere un alloggio di questo tipo per diversi motivi. Le biciclette ricevono un’accoglienza particolare in questi hotel, con tanti servizi disponibili per i ciclisti.
Ad esempio sono molto utili le bike room con i ganci a parete e gli utensili che permettono di effettuare operazioni di manutenzione ordinaria. Questa caratteristica è davvero importante, perché in questo modo chiunque potrà avere a disposizione un locale al chiuso nel quale riporre la propria bicicletta e per mezzo del quale svolgere piccoli interventi per la sua manutenzione.
Molti hotel di questo tipo offrono anche i servizi di bike wash all’esterno, ottimi per tenere sempre in ordine il mezzo a due ruote. Spesso è a disposizione anche un parcheggio per il carrello della bici. Inoltre i bike hotel forniscono la possibilità di una lavanderia a gettoni o l’opportunità di sconti per effettuare acquisti di biciclette o di accessori dedicati.
In più vengono spesso forniti dei servizi aggiuntivi opzionali, come delle guide per escursioni sul territorio e il noleggio di mountain bike. Nello specifico in molti alberghi di questo genere viene offerta la possibilità di organizzare percorsi grazie a delle vere e proprie biblioteche con volumi che descrivono il territorio o con mappe turistiche. Può essere anche questa un’idea interessante per accogliere i turisti nel migliore dei modi.
I servizi in tema di alimentazione
Ma non sono solo questi i dettagli che riescono a fare la differenza. Gli hotel per biker infatti sono ottimi anche perché rispettano le esigenze di orario dei ciclisti. Spesso infatti si ha la necessità di effettuare la colazione ad un orario diverso rispetto agli altri ospiti dell’hotel. Questo è un servizio che molti bike hotel offrono. Allo stesso modo si può prevedere la possibilità di gustare prodotti specifici per ricaricare le proprie energie, con una colazione ricca e realizzata con gli alimenti più adatti.
Con i servizi offerti, anche in tema di alimentazione, è possibile fornire ai ciclisti numerose opportunità di svago durante una vacanza che in questo modo potrà essere considerata indimenticabile.

(Informazione pubblicitaria a cura della New Press)

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.