I BALLERINI DI AVIGLIANA VINCONO I CAMPIONATI EUROPEI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di ANDREA MUSACCHIO

AVIGLIANA – Arrivano ancora successi per il mondo della danza aviglianese. Protagonista la scuola di ballo La Flaca e il suo maestro, Massimo Marchiori che insieme alla sua ballerina Marina Meli, si sono diplomati campioni europei di “Bachata” e vice campioni europei di “Salsa” nella categoria Adult 2.
Nuove grandi soddisfazioni quindi per la scuola di ballo diretta dalla maestra Mary Battaglia, dove nel campionato europeo “Ido European Championship”, tenutosi in Polonia, si sono distinte alcune tra le giovani atlete della scuola aviglianese.
Ottimo risultato anche per l’atleta Noemi Paduano di Avigliana, 4° classicata su 54 competitrici nella disciplina “Salsa Shine Singolo” femminile cat. Junior. Nonostante la differenza di classi con le altre partecipanti, è riuscita a strappare un pass per la finale, lottando senza mai arrendersi.
Ad un passo dalla finale Elisa Bercaru, Sofia Stolfi, Grecia Ippolito nelle discipline “Salsa Shine” e “Caribbean Show”.
La maestra e direttrice della scuola, Mary Battaglia ha così commentato la performance dei suoi ragazzi in Polonia: “è stata una grande emozione accompagnare alcune delle nostre atlete in questo Campionato Europeo. Ragazze così piccole e con già tanto talento e determinazione che dedicano il loro tempo ad accrescere la loro più grande passione e si mettono alla prova in competizioni di alto livello. Le vittorie ci aiutano a guardare avanti con maggior fiducia in noi stessi ma sono le sconfitte che ci insegnano più di tutto… da quelle partiamo ogni giorno sempre più forti e determinati”.
I risultati dei ballerini della scuola di danza aviglianese hanno reso orgogliosi i maestri Paolo Tartaglia, Massimo Marchiori e Mary Battaglia. Ora il prossimo appuntamento sarà a Lione, dove La Flaca cercherà di difendere i successi ottenuti.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.