I COMUNI DELL’ALTA VAL SUSA SI CANDIDANO NEL 2016 COME COMUNITÀ EUROPEA DELLO SPORT

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

  

 La Giunta dell’Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea ha approvato il regolamento generale Aces Europa, primo step nel processo di selezione per il riconoscimento di Comunità Europea dello Sport.

Di fatto è stata formalizzata ufficialmente la candidatura per il 2016 del territorio dell’Unione Montana a quest’importante progetto di Aces Europe che lavora con la Commissione europea attraverso lo sport locale e che, grazie alla concessione dei premi capitale, città, comune e comunità europei dello sport, riconosce il lavoro dei comuni nello sport.

Una candidatura basata non solo sulla presenza di importanti impianti sportivi ma anche in considerazione delle azioni politico-amministrative legate allo sviluppo dello sport che da anni i comuni dell’Unione perseguono. Ora non resta che attendere il sopralluogo della commissione incaricata, programmato dal 2 al 5 luglio 2015, che verificherà i requisiti e si esprimerà un merito alla candidatura.

L’Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea è formata dai comuni di Cesana Torinese, Claviere, Pragelato, Sauze di Cesana, Sauze d’Oulx e Sestriere.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.