I CONSIGLI PER UNA RELAZIONE D’AMORE LESBICA FELICE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

 

Le relazioni d’amore portano immensa gioia nella vita delle persone, migliorando la quotidianità e il benessere di chi si sente amato. Molti trascurano però il fatto che un rapporto di coppia sano e solido richiede tanto lavoro, impegno constante e a volte qualche compromesso. Ne vale comunque la pena, perché in cambio si riceve poi tanta felicità. È fondamentale seguire alcuni consigli sempre validi per arricchire la propria relazione lesbica e renderla piena di momenti davvero speciali.

INIZIARE LA RELAZIONE A UN RITMO CONVENIENTE

Al giorno d’oggi ci sono diversi metodi per iniziare una relazione lesbica, dal visitare pub e discoteche dedicati alla comunità LGBT ai siti di appuntamenti specializzati in incontri tra donne. Questa opzione è diventata particolarmente popolare, in quanto offre la possibilità di conoscere tantissime donne in modo discreto e privato, unendo anche la convenienza di chattare comodamente ovunque ci si trovi. Utilizzare un sito di lesbiche ha anche il grande vantaggio di assicurare che tutte le utenti sono interessate a relazioni con altre donne. Si evitano così delusioni e perdite di tempo dietro a donne attraenti che però non sono interessate a storie d’amore lesbiche. Grazie alla convenienza di questo approccio, che unisce flessibilità alla possibilità di prendersi il proprio tempo per scegliere le utenti più interessanti, i siti di incontri sono ottimi anche per chi si stia affacciando per la prima volta nel mondo degli incontri con lesbiche.

Su un sito di incontri è possibile connettersi facilmente con altre persone che abitano nella stessa zona e che hanno interessi e hobby simili ai propri. Chattando e scambiandosi messaggi si comincia quindi la relazione a un ritmo conveniente per entrambe, approfondendo la relazione giorno dopo giorno e scoprendo sentimenti romantici reciproci.

SCEGLIERE UN LIVELLO DI IMPEGNO RECIPROCO ADATTO A ENTRAMBE

Quando la conoscenza diventa più profonda è importante parlare onestamente del tipo di relazione che si desidera. Se ci si conosce sui già citati siti di incontri è possibile scrivere quello che si cerca già sul profilo, rendendo così le cose chiare fin da subito. È comunque sempre possibile cambiare idea, per esempio partire con l’intenzione di avere avventure casuali, ma poi desiderare una relazione duratura se ci si innamora. Per questo avere una conversazione diretta in cui entrambe esprimano il proprio punto di vista è un passaggio fondamentale per un rapporto felice. È possibile, ad esempio, che una delle due sia pronta a vivere insieme, mentre l’altra preferisca mantenere l’indipendenza un po’ più a lungo. Confrontandosi ed esprimendo con sincerità bisogni e desideri si può trovare l’equilibrio giusto per continuare a far crescere la relazione.

MAI SMETTERE DI FLIRTARE E ORGANIZZARE APPUNTAMENTI

Anche quando la relazione tra voi è ormai stabile, la chiave per continuare a sorprendersi a vicenda è non smettere mai di flirtare e organizzare appuntamenti speciali solo per voi. Scegliete le attività in base ai vostri gusti, condividendo una cena a lume di candela, visitando una fiera d’arte o regalandovi una vacanza di coppia in una meta da sogno. Dedicarsi tempo a vicenda, nonostante gli impegni e le complicazioni quotidiane, vi aiuterà a rimanere vicine e innamorate come il primo giorno. Condividere esperienze emozionanti e piacevoli, poi, vi regalerà ricordi preziosi che arricchiranno la vostra vita insieme.

NON LASCIATE CHE LA VITA INTIMA DIVENTI NOIOSA

Oltre agli appuntamenti e alle esperienze divertenti, anche la vita intima deve rimanere varia ed eccitante con il passare dei mesi. In base ai vostri gusti personali organizzate quindi serate piccanti che mantengano la passione viva tra voi. La spontaneità è altrettanto importante, quindi non abbiate paura di lasciarvi andare a momenti di amore improvvisi e inaspettati. Un altro consiglio da seguire è quello di comunicare con sincerità quello che vi piace e quello che invece vi mette a disagio, così da creare tra voi la migliore esperienza di intimità possibile.

MOSTRARE AMORE CON GESTI E PAROLE

Ognuno di noi mostra e riceve amore a modo suo, e alcuni gesti riescono a scioglierci più di altri, secondi i cinque linguaggi dell’amore. Ci sono persone che si sentono amate quando il partner dedica loro tempo e attenzioni, mentre altre che adorano ricevere regali e pensierini. Alcune hanno bisogno di complimenti e parole d’amore per sentirsi apprezzate, altre preferiscono che la partner faccia qualcosa di pratico per aiutarle nel quotidiano. Per altre ancora, infine, niente come il contatto fisico esprime affetto. Conoscendovi, quindi, saprete come rendervi felici a vicenda.

CRESCETE INSIEME COME PERSONE

Una storia d’amore è formata da due individui: continuare a crescere insieme come persone vi aiuterà a tenere viva la relazione a lungo. Imparate cose dalla partner, condividete interessi ed esperienze, provate cose nuove regolarmente. Così facendo continuerete a crescere non solo come persone, ma anche come coppia: questa è la chiave per una relazione che dura nel tempo.

Una storia d’amore lesbica può portare a tantissima felicità quando si è pronte a lavorare insieme per crescere e continuare ad amarsi. Grazie a questi consigli vi aspetta una bellissima relazione lesbica, ricca di emozioni, gioia e soddisfazione.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.