I JUDOKA DI GIAVENO CONQUISTANO LA COPPA PIEMONTE: ORO PER MANUSIA, BRONZO PER BURGIO ED EL FENNI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dall’ACCADEMIA JUDO GIAVENO

GIAVENO – Domenica 18 si sono svolti presso il palasport di Giaveno alcune gare di di judo con protagonisti gli atleti dell’Accademia Giaveno per la Coppa Piemonte (cadetti under 18) Alessio Burgio (Cat. 55 kg) e Jacopo Manusia (Cat. 60 kg).

Ottima prova per Jacopo Manusia che ha conquistato la medaglia d’oro con una prestazione di buon livello, dopo aver vinto tutti gli incontri per “ippon” (prima del termine massimo del tempo). Con questa gara Manusia chiude la stagione agonistica con il botto. Prossimamente parteciperà ad un periodo di allenamenti nella patria del judo, in Giappone, a dicembre. Burgio ha conquistato invece un’importante medaglia di bronzo dopo due anni di assenza da gare e tornei.

Nella stessa giornata si è svolto il Campionato Assoluto Piemontese dove Mohamed El Fenni (Cat. 81 kg) ha conquistato la medaglia di bronzo. Si sono svolte anche le qualificazioni al Campionato Italiano under 15, ma Nicolò Manusia aveva già ottenuto la qualificazione con il primo posto nella classifica nazionale del ranking list (Cat. 46 kg) facendolo accedere di diritto alla finale al Palafiljkam a Roma il 1° e 2 dicembre.

Il gruppo Accademia Judo (le società piemontesi Accademia Torino, Accademia Giaveno e Accademia Santena) portano alla finale nazionale undici atleti.

 

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.