SEMPLICITÀ, CORTESIA E CULTURA DEL MANGIAR SANO: TUTTO QUESTO AL RISTORANTE AL CANTOUN A CHIOMONTE, IN VAL SUSA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

Schermata 2015-04-08 alle 18.35.29

Nell’ incantevole centro storico di Chiomonte, aperto da tre anni, sorge il ristorante AL CANTOUN in Via Ramats 12.
La famiglia Aiello da sempre vive a Chiomonte e da vari anni crede nella rinascita del paese per questo con i figli Paolo e Stefano, hanno deciso di
ristrutturare un vecchio fabbricato e trasformarlo in un ristorante. Paolo,il cuoco, racconta : “Credo nel territorio per questo promuovo una vasta gamma di prodotti e vini locali in modo tale da proporre e far gustare le migliori ricette della tradizione, il tutto affiancato ad una cucina tipica piemontese come Bagna Caoda, fritto misto alla piemontese e a vari piatti personali, frutto della mia esperienza in giro per l’Italia.”
Il ristorante organizza serate a tema, menù personalizzati per pranzi/cene di lavoro ed eventi come compleanni, anniversari ecc. Il locale dispone solamente di 50 coperti, pertanto in occasioni di ricorrenze come cresime e comunioni, battesimi, matrimoni si può avere disposizione l’intero locale e festeggiare in intimità, coccolati e serviti dal personale.

Il forte attaccamento al territorio da parte della famiglia Aiello ha spinto inoltre al recupero di un altro vecchio fabbricato, adiacente al ristorante, per realizzare un’attività di AFFITTACAMERE a completamento con l’attività di ristorazione.
Questa attività è iniziata nel gennaio 2014. L’affittacamere dispone di 4 camere con 10 posti letto, ciascuna con proprio bagno e doccia, arredate di tutti i confort che necessitano per poter trascorrere piacevoli periodi di vacanza in un ‘atmosfera di totale relax.
Stefano racconta: “Siamo piacevolmente sorpresi del risultato, abbiamo avuto ospiti da varie parti del mondo e tutti sono rimasti particolarmente colpiti della bellezza del territorio. Viviamo in un posto strategico, i nostri ospiti possono tranquillamente visitare le bellezze sia dell’alta che della bassa valle di Susa.” I gestori continuano – “Facciamo tutto questo perché crediamo nelle potenzialità di Chiomonte dal punto di vista turistico, storico culturale ed enogastronomico, e vedendo i riscontri positivi che abbiamo avuto in questi primi anni di attività, siamo fermamente convinti che questa è una delle possibili strade da percorrere per creare una ricaduta economica sul territorio che permetterà la rinascita di Chiomonte.
NOI CI CREDIAMO e speriamo che il nostro esempio sia di stimolo ad altri, soprattutto giovani, che con un pizzico di coraggio possano investire sulle potenzialità del proprio paese.”

GUARDA LE FOTO DELLE STANZE:

RISTORANTE AL CANTOUN | Via Ramats 12 – 10050 Chiomonte (TO) –
sito: www.alcantounchiomonte.it
tel: 0122/54339
cell: 3483532753
mail: alcantun@live.it

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.