IL 25 APRILE A VILLAR DORA: “FINALMENTE LO CELEBRIAMO INSIEME”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dal COMUNE DI VILLAR DORA

VILLAR DORA – “Da quando sono stato eletto Sindaco nel 2019 – racconta Savino Moscia – questo è il primo anno che riusciamo tutti insieme a celebrare il 25 aprile. Venivamo qua davanti ai monumenti e simboli della Liberazione io, gli assessori e qualche consigliere. Oggi finalmente possiamo invece abbracciare l’intera Comunità. Che questo giorno a 77 anni dalla Liberazione rappresenti davvero un simbolo di libertà, ma anche di ripartenza vera”.

Così Villar Dora ha celebrato con un corteo molto partecipato il 77° anniversario della Liberazione. Per le vie del paese, occasione di incontro e condivisione per riflettere sui temi e i valori dell’antifascismo. Memoria da trasmettere soprattutto alle nuove generazioni, presenti in gran numero alla giornata.

Dopo la Santa Messa nella Chiesa di San Rocco, l’inizio del corteo da piazza San Rocco verso i luoghi della Memoria villardoresi. Giornata che si è conclusa al Centro Sociale, in via Pelissere, con un incontro aperto con le Associazioni e gli alunni della Scuola Primaria Collodi.

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.