IL COMUNE AIUTA LE FAMIGLIE A PAGARE IL RISCALDAMENTO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di SERGIO BONGIOVANNI

Il Comune di Almese informa i cittadini che anche per quest’anno è disponibile il “FONDO UTENZE GAS” che ammonta a € 24.516 e viene destinato all’attivazione di meccanismi di tutela rivolti alle fasce deboli.
La crisi socio-economica in atto da alcuni anni sta generando nuovi processi di impoverimento e inasprimento del disagio sociale con diffusa precarietà su tutto il tessuto sociale.

Di fronte a tali processi di impoverimento progressivo di larghi strati della società il Comune di Almese intende mettere in atto meccanismi di tutela che mirino a scongiurare fenomeni di graduale esclusione sociale, mantenendo e riattivando la capacità di autonomia economica dei cittadini che più di altri risentono della crisi economica.

I contributi verranno assegnati al sostegno del pagamento delle utenze relative alla fornitura di gas ad uso domestico (sanitario e di riscaldamento) sostenute nel periodo dicembre 2013 – novembre 2014 con scadenza corrispondente, sulla base della presentazione dei documenti comprovanti l’avvenuto pagamento (bollette).

Le domande di contributo dovranno essere presentate a far data dal 12.01.2015 al 30.03.2015

Il bando è scaricabile sul sito del comune di Almese alla pagina http://www.comune.almese.to.it/2014/12/contributi-per-il-pagamento-delle-bollette-gas/

Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Ufficio Politiche Sociali tel. 011/9350201 int. 5, e-mail cultura@comune.almese.to.it

IMG_8075-0.PNG

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.