IL COMUNE DI CHIOMONTE NON COMPRA GLI IMPIANTI DI SCI DEL FRAIS: RIMANGONO PRIVATI

Le piste di sci riapriranno a dicembre, la società ha annunciato numerosi investimenti

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

CHIOMONTE – Come anticipato da ValsusaOggi, gli impianti di sci di Pian del Frais riapriranno a dicembre. Ma non saranno comprati dal Comune e rimarranno di proprietà privata alla famiglia Cerutti: è saltata infatti la trattativa di vendita, argomento di cui si parlava da anni.

La notizia è stata comunicata dal sindaco Roberto Garbati: “In merito alla compravendita degli impianti sciistici privati, sono state confermate le pluriennali difficoltà di rapporto fra le parti – scrive il sindaco – è ormai impossibile l’auspicata positiva conclusione dell’iniziativa”. La buona notizia è che le piste del Frais riapriranno da dicembre: a tal proposito la proprietà ha annunciato numerosi investimenti per i prossimi anni.

Il Comune è comunque proprietario della seggiovia Chiomonte-Frais e della seggiovia Frais-Sauzea. A proposito di quest’ultimo impianto, la buona notizia è che entro ottobre l’Ustif effettuerà le verifiche per le autorizzazioni necessarie alla riattivazione per la stagione invernale. Riguardo la Chiomonte-Frais, invece, il sindaco ha spiegato che è stata ultimata la manutenzione e sono state superate le verifiche dell’Ustif: “Il Comune ha assunto, per la prima volta, il ruolo e la responsabilità di “gestore” dell’impianto, nominando il direttore d’esercizio e il capo servizio, e assicurandone il funzionamento estivo a titolo gratuito – afferma il sindaco – con l’essenziale collaborazione dei volontari coordinati dalla Associazione Frais per 11 giorni di agosto, dalle 8,30 alle 17,30. Preziose anche la disponibilità degli specialisti per l’eventuale “scarico linea” e la collaborazione dei volontari della protezione civile. L’esperienza ha anche consentito la raccolta di rilevanti dati (passaggi, costi, ecc.), che saranno disponibili a breve”.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

4 COMMENTI

  1. Mia madre guardava una telenovela che negli Usa è durata 33 anni, questa degli impianti di sci è terminata solo dopo alcuni lustri? O possiamo sperare in un prossimo seguito con nuovi colpi di scena? Ma daiiiii

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.