IL CONSORZIO TURISTICO DI SESTRIERE ALLA FIERA DI RIMINI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI SESTRIERE

SESTRIERE – Gli operatori turistici professionali hanno partecipato, numerosi, all’edizione dell’anno 2022 del TTG di Rimini, la Fiera Internazionale diventata un punto di riferimento per tutti gli addetti al settore. I padiglioni del quartiere fieristico del capoluogo romagnolo hanno ospitato gli stand di diverse nazioni provenienti dai cinque continenti. Grande lo spazio dedicato all’Italia e alle sue regioni che ha catturato l’attenzione dei buyers di tutto il mondo.

Il Consorzio Turismo Sestriere ha partecipato con un proprio stand accanto a quello della Regione Piemonte con l’obiettivo di tenere alta l’attenzione sull’imminente inizio della stagione turistica invernale che prenderà il via il prossimo 7 dicembre.

“Durante tutto l’anno – afferma Massimo Bonetti, presidente del Consorzio Turismo Vialattea – siamo sempre in contatto tour operator e agenzie, gettiamo le basi per allacciare nuovi rapporti e al tempo stesso coltiviamo quelli in essere, già rodati nel tempo. Il TTG di Rimini è un’occasione importante per allargare il nostro cerchio di contatti e relazioni. La visibilità che abbiamo dato alla nostra destinazione, e ai nostri associati, è stata premiata dall’interesse da parte di molti operatori. Quest’anno abbiamo registrato la presenza di nuove figure professionali che si sono affacciate nel settore e che abbiamo incontrato presso il nostro stand. Il TTG è stata la prima fiera autunnale, ai primi di novembre saremo a Skipass a Modena, presso lo stand di Regione Piemonte dove presenteremo anche il doppio appuntamento con la Coppa del Mondo di Sci Alpino Femminine in programma a Sestriere il 10 e 11 dicembre. A seguire andremo a WTM di Londra, la più grande fiera mondiale dove presenteremo l’offerta del Consorzio Turismo Sestriere sia in chiave invernale che estiva. Saremo all’interno dello stand Regione Piemonte a sua volta inglobato nel mega stand di ENIT. L’obiettivo è quello di anticipare sempre più i tempi per avere una miglior pianificazione dell’offerta promozionale del territorio”.

“La promozione del nostro territorio è fondamentale – gli fa eco Gianni Poncet, Sindaco di Sestriere – e da questo punto di vista il Consorzio Turismo Sestriere svolge un ottimo lavoro. Lavoro che prosegue, al fianco del Comune di Sestriere, sul territorio che si sta preparando al meglio per il via della stagione invernale. Inizieremo alla grande con la Coppa del Mondo di Sci Alpino Femminile dove festeggeremo i novant’anni della stazione turistica internazionale di Sestriere”.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.