IL FILM DEL REGISTA VALSUSINO FEDERICO ALOTTO DEBUTTA AL CINEMA: PROIEZIONI ANCHE AD AVIGLIANA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Federico Alotto (al centro) alla prima del suo film cinematografico “Ulysses”

di IVO BLANDINO

AVIGLIANA – Ieri al teatro Massaua di Torino è stato presentato il film del regista valsusino Federico Alotto, originario di Borgone Susa. Una grande festa con la presenza di giornalisti, personaggi del mondo del cinema e dello spettacolo, appositamente giunti nella città sabauda per assistere alla prima del lungometraggio dal titolo “Ulysses, a Dark Odissey”, film di 110 minuti interamente girato a Torino tra giugno e luglio del 2016.

Il film Ulysses narra l’avventura di un militare di carriera  che rientra dal fronte, portando con sé, nel corpo e nell’anima, i segni della guerra.

Ulysses non si ispira solo alla celebre opera di Omero, ma fa rivivere l’impatto psicologico e introspettivo del capolavoro di James Joyce, senza mai appesantire la narrazione o smarrendo la sua finalità di intrattenimento, la colonna sonora accattivante da uno stile appositamente dark e soprattutto da un cast convincente e variopinto.

Fanno parte del cast vari attori e artisti, tra cui Danny Glover, Udo Kier, la cantante Skin, Anna Maria Marinca, Jessica Polsky, Walter Nudo e altri ancora.

A partire da oggi il film si potrà vedere in molte città italiane: questa sera e martedì 19 giugno sarà proiettato ad Avigliana al cinema Fassino alle ore 21.

IL TRAILER DI “ULYSSES A DARK ODISSEY”

 

 

 

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.