IL GIRO D’ITALIA PASSERÀ IL 30 MAGGIO IN VAL SUSA. DA CONDOVE, BORGONE, BUSSOLENO E SUSA. SALITA AL COLLE DELLE FINESTRE E ARRIVO A SESTRIERE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

image

Segnatevi questa data: sabato 30 maggio 2015, e non prendete impegni. In Valle di Susa torna il Giro d’Italia, con un passaggio in bassa Valle Susa, la mitica salita al Colle delle Finestre e l’arrivo di tappa a Sestriere, passando dalla Val Chisone. Sarà la ventesima tappa, quella decisiva, di ben 196 km da Saint Vincent a Sestriere. Il punto nodale sarà proprio il Colle delle Finestre (km 18,450, dislivello 1694 metri, pendenza media 9,2% e massima 14%) e arrivo a Sestriere: km 9,2, dislivello 493 metri, pendenza media 5,4% e massima 9%.

image

Il Giro arriverà in Val Susa da Pianezza, e attraverserà molto probabilmente la statale, passando da CONDOVE, BORGONE, BUSSOLENO, fino alle porte di SUSA.

Poi da SUSA di salirà a MEANA DI SUSA, per scalare IL COLLE DELLE FINESTRE, che sarà “Cima Coppi”. Da qui il collegamento con Pourreries, PRAGELATO e l’arrampicata finale ai 2000 metri del Sestriere, per l’assegnazione del Gran Premio della Montagna ed un arrivo di tappa che sarà indimenticabile.

IMMAGINI TRATTE DAL SITO DELLA GAZZETTA DELLO SPORT: www.gazzetta.it

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.