IL GRANDE CUORE DELLA VAL SANGONE AL “COLIBRÌ FESTIVAL” DI SANGANO, ECCO LE SERATE / FOTO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

img_0707

di THOMAS ZANOTTI

SANGANO – Dalla giornata di venerdì 24 fino a domenica 26 giugno si sta svolgendo a Sangano la quarta edizione del “Colibrì Festival“. Questa rassegna musicale nasce dal 2011 dall’idea di organizzare i ragazzi in una festa aggregante, diversa dalle solite tradizionali, con la musica dal vivo all’interno della loro casa e che coinvolga il più possibile la gente del territorio.

Il progetto nasce inoltre dalla voglia di ottimizzare una situazione di emergenza che la Comunità Colibrì si é trovata a vivere da quando nel 2010 venne spostata dal centro del paese sanganese al territorio boschivo ossia nell’ex polveriera militare. Non essendo più nella struttura comoda ai servizi e alle visite delle persone che le sono vicine, la Comunità decide di fare di necessità virtù, provando ad aprirsi verso l’esterno e cercando di attrarre i visitatori in un luogo un po’ fuori mano ma allo stesso tempo dalle forti potenzialità naturalistiche e paesaggistiche.

Nel corso degli anni la Comunità Colibrì ha ottenuto grossi successi non solamente in ambito musicale ma anche teatrale grazie alla presenza dei ragazzi diretti dal tecnico Beppe Gromi di “FABULA RASA” che opera nell’ambito del progetto denominato TSC (Teatro Senza Confini). Ampi e aperti spazi sono i luoghi ideali per promuovere numerose attività ad alto potere integrante e anche musica con concerti rigorosamente dal vivo. Le serate del “Colibrì Festival” diventano qualcosa d’importante che cresce di anno in anno, le presenze aumentano e i visitatori che vengono ad assistere gli spettacoli appartengono a tutte le categorie ossia si va dai ragazzi di tutte le età, bambini accompagnati dai rispettivi genitori fino ad arrivare ai nonni, gli operatori e ai volontari del settore oltre alle autorità locali.

Durante il Festival é stato messo in funzione un servizio che mette a disposizione bevande e cibo per i visitatori, i quali possono non solamente rifocillarsi ma lasciare anche un’offerta per appianare i costi di gestione. Dopo il successo della serata d’apertura con il gruppo dei Let’s Beat – Beatles Acoustic Tribute Band si continua il giorno dopo con i Five Against One – Pearl Jam Tribute che animeranno la serata con l’esecuzione di alcuni brani ispirati al famoso gruppo Grunge – Rock americano e il 26 saranno presenti i Wannadoo – Rolling Stone Tribute a concludere questi tre giorni all’insegna del divertimento e della buona musica. L’apertura di tutti i concerti musicali é fissata per le ore 20:30 e gli ingressi sono assolutamente gratuiti. Per maggiori informazioni sugli eventi del “Colibrì Festival” é possibile contattare il numero telefonico 011-9085777.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.