IL LICEO DES AMBROIS IN CONCORSO PER IL GOETHE INSTITUT: SELEZIONATO UN VIDEO DEGL STUDENTI DI OULX AL SALONE DEL LIBRO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

  

 di CLAUDIA GRIGLIO

Il Des Ambrois ospite al Salone del libro di Torino. Lunedì 18 maggio presso la sala azzurra del Salone di Torino si è svolto l’incontro tra gli studenti, provenienti da tutta Italia, e il Goethe-Institut Italien, curatore dell’iniziativa: “Il libro parlante”, concorso video per promuovere la lettura tra i giovani. 

  

Tra i nove video selezionati anche quello presentato dalla 3A linguistico del Des Ambrois di Oulx che ha scelto di tradurre in immagini parte del romanzo “Der geheime Bericht über den Dichter Goethe” di Rafik Shami.
Gli studenti al termine della proiezione hanno brevemente esposto al pubblico le scelte fatte e le difficoltà incontrate nella realizzazione del video. I ragazzi del Des Ambrois hanno inoltre ringraziato il prof. Cascelli, insegnante di tedesco, che li ha supportati sia sul piano linguistico, sia sul piano tecnico durante la lettura in lingua e la trasposizione scenica.
A breve il Goethe-Institut deciderà quali tra i video presentati al Salone di Torino accederanno al podio. A Oulx i ragazzi della 3A stanno già incrociando le dita…

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.