IL LICEO DI OULX DONA I LIBRI AI SENZATETTO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dall’ISTITUTO DES AMBROIS DI OULX

OULX – Nel mese di luglio, sono stati consegnati dalla Biblioteca di Jordi dell’I.I.S.S. Des Ambrois, alcuni volumi (poesie, raccolte di ricette, romanzi, ecc..) ai volontari dei Servizi Vincenziani per Senza Fissa Dimora Torino. Quest’iniziativa è stata realizzata con il contributo dei due Volontari del Servizio Civile Nazionale, operanti nella biblioteca scolastica: Maria Teresa Vivino e Simone Boglio.

La Biblioteca scolastica della sede di via Martin Luther King, conta circa 10.000 volumi, ed è in espansione. I libri saranno consegnati dai volontari della San Vincenzo ai senza fissa dimora nel corso dei mesi.

La OLP, Operatrice Locale di Progetto, Barbara De Bernardi, Vice Preside dell’Istituto Des Ambrois ha così commentato l’evento: “Siamo felici che la Biblioteca di Jordi cominci ad essere conosciuta ed apprezzata al di fuori delle mura della biblioteca del Des Ambrois e che la generosità di tante persone ci consenta di mettere in circolo un numero sempre maggiore di volumi, grazie soprattutto all’ottimo e quotidiano lavoro di Maria Teresa e Simone, i nostri volontari del Servizio Civile. La piccola donazione fatta alla San Vincenzo va proprio in questa direzione e ben si inserisce nei progetti di solidarietà che la scuola da anni mette in campo attraverso le iniziative di “Sete di Giustizia”. In questo caso si tratta di una “Sete di lettura”, di cui siamo molto orgogliosi“.

 

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.