IL PALIO DI FERRIERA E GLI ALTRI EVENTI IN PROGRAMMA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dal GRUPPO SAN MAURIZIO FERRIERA

FERRIERA – Lo scorso fine settimana sono andati in scena i primi appuntamenti del calendario di eventi organizzato dal Gruppo San Maurizio Ferriera, con il patrocinio e il contributo del Comune di Buttigliera Alta, per animare le settimane a cavallo della festa patronale di San Maurizio.

Avvio con il ritorno del Palio dei cinque rioni ferrieresi, che è sceso in campo con i tornei sportivi di calcio e volley. La competizione calcistica è stata vinta dal rione rosso, la Scuola; seguiti dai blu di Caval Gris, dai gialli di Ca di Francaises, dai verdi della Torre e dagli arancioni del Mulino. La gara di pallavolo è stata vinta dal Mulino, seguito da Caval Gris, Ca di Francaises, Torre e Scuola. La classifica provvisoria, in attesa del pomeriggio di giochi, domenica al campetto parrocchiale di via Gatta, vede in testa Caval Gris a otto punti, seguito dal gruppetto di Scuola, Mulino e Ca di Francaises a sei, mentre a quattro c’è la Torre.

Nel frattempo Ferriera si è rivestita letteralmente a festa con gli addobbi che hanno colorato cancellate, case e cortili, parte anch’essi dalla competizione del Palio, in quanto il rione più colorato riceverà punti in classifica. Tutto pronto, quindi, per il lungo weekend della patronale, concentrato allo stand della festa, allestito negli spazi interni ed esterni del centro sportivo comunale Palabianco, in via dei Comuni 3, accanto al plesso scolastico del paese.

Lo stand, con il suo punto ristoro gastronomico e servizio bar, sarà aperto da venerdì 16 a lunedì 19 settembre, tutte le sere dalle ore 19.30 circa. Accanto alla ristorazione, ogni serata, dalle ore 21.30, sarà animata da un evento musicale, pensato per soddisfare i gusti dei diversi target, sfruttando l’area esterna con palcoscenico all’aperto, nel cortile del Palabianco.

Venerdì 16, si aprirà con la dance del dj set “Forever Young – Da Gigi Dag a Shakerando”, ballando sui ritmi dagli anni ’90 a oggi. Sabato 17, sarà la volta del “Ferriera Jova Party” con la cover Band di Lorenzo Jovanotti “Gli splendidi”. Domenica 18, sul palchetto interno, il liscio dell’orchestra Ornella’s Group e per concludere lunedì 19 altra serata danzante con la band di Mimmo Mirabelli. Immancabili protagonisti della festa anche l’elezione di Miss Ferriera 2022, sempre lunedì 19 alle ore 22 e l’estrazione dei biglietti della lotteria della festa alle 22.30 circa. Gran finale con lo spettacolo pirotecnico.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.