IL SEMAFORO SULLA STATALE FUNZIONA A SINGHIOZZO, PARLA IL SINDACO: “LA MANUTENZIONE È DELL’ENEL”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di NORMA RAIMONDO

SANT’AMBROGIO – A proposito del malfunzionamento dell’impianto semaforico di Sant’Ambrogio, che va a singhiozzo, interviene il sindaco Dario Fracchia: “Insieme all’impianto della Verdina e a quello della stazione, il semaforo di fronte alla Fir fa parte dei tre siti sulla tratta urbana di competenza comunale la cui manutenzione spetta ad Enel Sole. Sinceramente non ero a conoscenza del problema, in quanto proprio ieri (ndr lunedì) verso le 15.30, sono passato in zona ed era regolarmente funzionante. Capita spesso, specialmente per quello della Verdina, che l’anomalia sia dovuta a un relè guasto, magari per l’ urto di una vettura in transito. Non mi risulta sia stato inattivo per dieci giorni, comunque segnaleremo nuovamente il problema ad Enel Sole che, da contratto, nell’arco di due, massimo tre giorni, abitualmente interviene“.

Se la regolamentazione del traffico avvenga part-time non é dato saperlo, ma qualcosa che non va c’è sicuramente. Altrimenti risulta difficile credere sia a chi l’ha visto guasto mattino e sera (come provano le dichiarazioni ed il video postati ieri) che al sindaco, transitato nel pomeriggio, che assicura di averlo visto in funzione con i propri occhi. Ora, comunque, la situazione sembra tornata alla normalità: da qualche ora il semaforo funziona nuovamente, vediamo quanto durerà.

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

  1. Il sindaco di Sant’Ambrogio dovrebbe intervenire sul funzionamento del semaforo della stazione che é pericoloso. Infatti quando questo è rosso sul lato Susa verso Torino è ancora verde. Spesso le persone in attesa di attraversare la statale provenienti dalla stazione vedono le auto ferme al semaforo lato Susa e ignorando il rosso pedonale cominciano ad attraversare. Per questa strana impostazione del semaforo si è rischiato spesso l’investimento da parte di auto che provengono da Torino e legittimamente transitano in questo frangente. Per giunta attraversando dalla piazza della stazione non c’è visibilità per i pedoni verso Torino.

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.