IL SOGNO DI MELANIA, DA ALPIGNANO IN TV SU SKY PER “RDS ACADEMY”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

  

Dal 4 maggio alle 20.10 è tornato sul canale Tv Sky Uno HD, il programma RDS Academy, in collaborazione con Vanity FairDurante la prima puntata, sono stati presentati gli 8 concorrenti che continueranno il loro percorso nell’Accademia di Roma.  Di questi, 4 arrivano dal Piemonte: Melania Agrimano vive ad Alpignano con i genitori e tre anni fa ha capito che non può vivere senza la radio; Riccardo Russo si divide tra Torino e Bra, è speaker radiofonico dal 2002 ed ha una una grande passione per il cinema comico; Marlen Pizzo, attrice torinese, ha avuto diverse esperienza in alcune radio del Cuneese; Diletta Di Tanno, ex concorrente del Grande Fratello 2014, vive a Torino con la famiglia e da pochi giorni si è laureata in Scienze dell’Educazione.

Dopo il successo della prima edizione, RDS è tornata a caccia di talenti. Più di 3.000 concorrenti hanno sostenuto un provino nelle “temporary radio”, allestite nelle grandi stazioni di  Roma e Milano, mentre oltre 5.000 sono stati  i video casting inviati alla pagina dedicata sul sito di rds.it. e attraverso la app ufficiale “rdsacademy”.

La prima novità dell’edizione 2015 è nella giuria: Giuseppe Cruciani, giornalista e conduttore radiofonico dal piglio provocatorio e pungente affiancherà quest’anno l’integerrima Anna Pettinelli, direttrice e coach dell’accademia e Matteo Maffucci, anima degli Zero Assoluto e già insegnante di musica radiofonica nella scorsa edizione. 

I tre giudicheranno a colpi di microfono le prove degli 8 concorrenti: trovare una notizia adatta a tutte le fasce di programmazione, compilare una top five e saperla annunciare senza essere noiosi, superare una prova a sorpresa e gestire una auto regia.

  


RDS Academy, infatti, non è solo una vetrina televisiva per futuri speaker, ma è anche, e soprattutto, una accademia dove corsi e docenti di assoluto prestigio assicurano la crescita professionale dei candidati

Chi avrà saputo sfruttare le opportunità della accademia, conquistando il primo posto, entrerà a far parte delle stelle radiofoniche di RDS 100% grandi successi come è stato per Giuditta Arecco, vincitrice della prima edizione e ormai affermata voce di RDS. 

“Questa seconda edizione certifica la bontà del format RDS Academy che ha riscontrato successi in termini di audience, viralizzazioni sui social e storytelling – dichiara Massimiliano Montefusco direttore marketing e comunicazione RDS – è importante anche sottolineare per il mercato e gli investitori il valore esperienziale e di valorizzazione degli obiettivi del progetto crossmediale ideato da RDS e Vanity Fair in collaborazione con Sky Uno. Siamo pronti ad accogliere nel nostro palinsesto – continua Montefusco – la nuova Giuditta Arecco che anche quest’anno uscirà dalla sapiente valutazione dei coach e dal percorso professionale che sarà arricchito dall’incontro con insegnanti di prestigio”.

RDS Academy in onda su Sky Uno HD (canale 108) ogni lunedì alle ore 20.10 e, in chiaro su Cielo (canale 26 DTT) ogni sabato in replica alle ore 9.00.

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.