IL VALSUSINO ABATE VINCE “LA CORSA PIÙ FORTE DI TUTTI I TEMPI”: 20KM DI OSTACOLI TRA VASCHE DI FANGO E BALLE DI FIENO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

image

ROVERETO – Il valsusino Gabriele Abate ha vinto la più famosa corsa ad ostacoli d’Italia, la “Fisherman’s Friend StrongmanRun 2016”, che si è tenuta ieri, sabato 24 settembre a Rovereto, in provincia di Trento.
Sul podio insieme ad Abate c’è Paolo Gallo, che correva per il Brooks Team e nei primi dieci, il giovane Mattia Cardello per il Valsusa Running Team.

Nella “Fisherman’s Friend StrongmanRun”, ciascun partecipante si trova ad affrontare diversi tipi di ostacoli: vasche di fango e schiuma, scivoli, muri di balle di fieno o container pieni di acqua, per oltre 20 chilometri.

Anche in questa quinta edizione, gli atleti valsusini sono sempre stati protagonisti. Nel 2012, Paolo Gallo vince la prima edizione, per poi passare il testimone proprio a Gabriele Abate nel 2013; nel 2014 Gallo trionfa insieme ad Alex Baldaccini, anche lo scorso anno hanno chiuso al primo Gallo e secondo posto per Abate, sono insomma degli specialisti in questa gara.

Sabato pomeriggio si sono nuovamente sfidati per i 20 km, con oltre 32 ostacoli spettacolari. Senza contare le 5000 persone accorse: un pubblico impressionate per tutta la cittadina trentina.

A spuntarla quest’anno è stato Gabriele Abate, in 1 ora e 25 minuti, che mantenendo un ritmo regolare è riuscito in alcuni passaggi a guadagnare alcuni secondi per portare a Chiusa di San Michele un’altra vittoria, per Paolo in difficoltà sul finale chiude comunque con un ottimo terzo posto.

Con loro alla parenza anche un giovane ragazzo del Valsusa Running Team allenato proprio da Gabriele Abate cha alla sua prima esperienza riesce a chiudere nei primi dieci a soli 12 minuti dal suo coach.

Per tutti e tre, il commento a caldo è stato: “Quest’anno un percorso stupendo, sempre più impegnativo ma sempre più pubblico segue queste tipo di gare!”.

Video arrivo Abate e altri contenuti su:
https://www.facebook.com/StrongmanRunIT/?hc_ref=SEARCH

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.