IL VALSUSINO TOURNOUR CAMPIONE ITALIANO DI TRIAL

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di THOMAS ZANOTTI (Fotografie di CRISTIAN VALERI di Infotrial)

COLICO / CHIOMONTE – Venerdì 15 ottobre il valsusino Gianluca Tournour si è laureato Campione Italiano nell’ultima gara del Campionato Italiano Indoor di Trial svoltasi nella località lombarda di Colico (Lecco). Il centauro di Chiomonte è arrivato a quest’ultima gara con un vantaggio di cinque punti in classifica sul Campione in carica Matteo Grattarola.

Tournour al via scatta benissimo a bordo della sua Gasgas cilindrata 300 e già al primo giro guida con determinazione portandosi in vetta alla classifica provvisoria con 8 penalità davanti a Grattarola con 11 e Gandola con 13. La finale invece si è svolta con le zone percorse nel senso opposto. Anche in quest’occasione il pilota della Gasgas Factory Racing Team ha guidato bene commettendo meno errori degli altri mostrando le sue enormi qualità in questa disciplina sportiva. Con due vittorie e un secondo posto Tournour vince il titolo iridato Indoor 2021. Alle sue spalle si sono classificati rispettivamente Matteo Grattarola e Lorenzo Gandola.

Le parole di Tournour: “Devo ringraziare tutto il team, il mio assistente Bruno Luppi insieme a Marco Marchisio, al meccanico Andrea Tron (trunracing), a mia moglie Kiara che insieme al piccolo Brian mi hanno sempre seguito e dato la forza e infine a tutti gli sponsor che mi supportano”.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.