IN ALTA VALSUSA 12 COLONNINE PER RICARICARE LE BICI ELETTRICHE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dall’UFFICIO STAMPA UNIONE MONTANA VIA LATTEA

ALTA VAL SUSA – Nel corso della stagione estiva ormai trascorsa sono state installate sul territorio dell’Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea (Cesana Torinese, Claviere, Pragelato, Sauze d’Oulx, Sauze di Cesana e Sestriere) dodici stazioni con colonnine di ricarica per le biciclette elettriche.

Ciò è stato reso possibile grazie al piano integrato territoriale (PiTer) “Cuore in Movimento” che ha interessato un vasto territorio transfrontaliero con l’obiettivo di creare le condizioni affinché l’area delle alte valli diventi una “destinazione intelligente” rendendo un territorio, già accessibile, anche attrattivo per attività produttive, nuovi residenti e turisti. Un lavoro che ha visto l’Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea, soggetto attuatore del partner GAL Escarton e Valli Valdesi srl, svolgere lavori per un un budget complessivo di 70.350 euro che ha reso possibile lo svolgimento dei lavori.

Le colonnine di ricarica insieme a pannelli informativi con nuovi itinerari adatti alle e-bike (e possibilità di scaricare app con geolocalizzazione) e numeri utili di servizio dedicato sono state installate e attivate in prossimità delle attività commerciali e degli uffici turistici. Tutto ciò consente una miglior valorizzazione del patrimonio e dei siti culturali che costituisce inoltre un valore aggiunto del territorio.

Inoltre sono previsti nuovi altri progetti in tema di mobilità sostenibile e anche di turismo in bicicletta attualmente in fase di sviluppo e valutazione.

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.